ciao a tutti premetto che ogiva e stata portata via da chi di dovere o solo 3 foto vorei sare che ogiva era le misure della base erano 86,7
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti premetto che ogiva e stata portata via da chi di dovere o solo 3 foto vorei sare che ogiva era le misure della base erano 86,7
guardando in internet potrebbe essere stato un 25 libbre inglese?
Ciao Fabio
Per base io intendo il diametro più piccolo della parte rastremata, se così fosse non si tratta di una 25 libbre ma di un calibro maggiore ( es. 105 usa )
Se invece la tua misura corrisponde al calibro, e cioè al diametro maggiore del colpo, è sicuramente un 88mm inglese.
ciao polvere la mia misura si riferisce alla parte inferiore della parte rastremata
105 usa allora... la spoletta potrebbe essere una TSQ M54
a cosa poteva essere caricato?
qualcuno a una foto del ordigno da nuovo
Se il calibro misura 102.9mm vuol dire che dipende dalla corrosione oppure che quello non è il punto più largo [257
La carica poteva essere he ( alto esplosivo ), wp ( fosforo bianco )... ma aspettiamo gli esperti che ti forniranno info molto più complete e precise delle mie.
[00016009
grazie di tutto polvere mi sa o sbagliato a misurareai ragione polvere ma e che avevo [argh quando o visto sbucare questo oggettino pero vedendolo dalla foto sembra un corpo unico
Quello nella foto è completo di bossolo [257
Forse quest'altra immagine potrà chiarirti meglio le idee