Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Bossolo
Buongiorno! [249 potreste darmi qualche informazione su questo bossolo?non riesco a leggere nessuna sigla...perchè ci sono troppe incrostazioni ho tentato di sabbiare una parte ma nn ho ottenuto il risultato che volevo!a breve inserisco le misure!
grazie in anticipo!
-
Re: Bossolo
ciao
dacci le misure, altezza, bocca e fondello.
-
certo che qui si vuole una risposta da indovino...per me sarà (una volta pulito e misurato) un 75 ww2 USA da Sherman, con incrostazioni marine (ne ho recentemente ricevuto un esemplare)
-
A me viene da escludere un 75 mm USA ,il tipo di innesco non è USA bensi almeno per me Britannico. [264
-
Le misure sono sono 22x7.5x8.5 altezza-bocca-fodello nn sono precisissime date le incrostazioni!
Avete per caso qualche idea per come pulirlo?
-
ciao
dalle dimensioni che hai messo, e dal cannello a vite che si intravede direi che si tratta di un 8cm M16 austriaco ww1.
per la pulizia prova con l'acido, è molto incrostato. stai attento al tempo di immersione, controllalo frequentemente che non cambi colore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
ciao
dalle dimensioni che hai messo, e dal cannello a vite che si intravede direi che si tratta di un 8cm M16 austriaco ww1.
per la pulizia prova con l'acido, è molto incrostato. stai attento al tempo di immersione, controllalo frequentemente che non cambi colore
grazie!come si fa con l'acido?secondo te sabbiarlo e dopo mettere un lucido non è una buona idea?
-
se lo sabbi, non rimane neanche un marchio sul fondello....
compri l'acido in ferramenta e lo immergi.
dai un occhiata nella stanza restauro, sicuramente troverai qualche indicazione utile
viewforum.php?f=146
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
se lo sabbi, non rimane neanche un marchio sul fondello....
compri l'acido in ferramenta e lo immergi.
dai un occhiata nella stanza restauro, sicuramente troverai qualche indicazione utile
viewforum.php?f=146
grazie!un ultima cosa potresti dirmi dove venivano impiegati questi bossoli?
-
ciao
il bossolo era utilizzato nei cannoni da 8cm M16, evoluzione del piu conosciuto 8cmM5/8