Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
5 regalini
questa domenica io e simond.v siamo andati col metal. è andata + che bene, 41 bossoli tedeschi di cui però soltanto 11 in ottone [213 [17 , quel che resta di 2 cassette sempre tedesche, varie ogive cal.50 fibbie varie e......... 5 bombe da mauser,tutte nello stesso buco, con vicino un proiettile che sembra di quelli x il lancio delle bombe. carabinieri già avvisati.
ora posto le foto fatte sul momento, in seguito metterò quelle + dettagliate con relative domande
[00016009
-
Re: 5 regalini
Complimenti x i ritrovamenti [264 ,ma le casse tedesche le hai trovate a vista?Ciao.
-
Allegati: 3
si, a vista.
ecco le foto con relative domande e numerate x semplificare la comprensione delle risposte [17
-
la foto 2 potrebbe essere il cappuccio di una lampadina ad incandescenza mentre la 3 dovrebbe essere parte dell'innesco di proiettile da mortaio. Comunque aspetta pareri più esperti. Ciao..
-
Allegati: 8
-
Allegati: 1
in alcuni sono proiettili ancora presenti resti del nastro, però tutto arrugginito, secondo voi dovrei toglierlo o lasciarlo?
grazie
-
Quello che sembra a salve ,sembrerebbe una carica da lancio x granata da fucile americano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nembo78
Quello che sembra a salve ,sembrerebbe una carica da lancio x granata da fucile americano.
non credo che sia americano perchè è in ferro e ha la stessa grandezza degli altri
per gli altri pezzi?
-
bei ritrovamenti amico ;)
-
da cio che posso vedere in merito alle cartucce
nel mucchio, abello rosso = perforante, eej= markisches walzwer gmbh a strausberg (potsdam)
anello blu ordinaria con nucleo in ferro, dou=waffenfabrik brunn
SB= sellier bellot praga valsim 1940 cecoslovacchia
N 67= panstowa fabryka amunicji a skazysko kamienna, polonia, la N indica il fornitore del rame, Norblin SA a varsavia, 67 indica la percentuale del rame nella lega.
quello che sembra a salve se in acciaio è sicuramente la carica di lancio per le bombe da fucile tedesche.
la striscia rossa sul colletto ha lo stesso significato di quella sul fondello, veniva applicata sulle munizioni con caricamento tropicale.
per altre informazioni posta le foto dei fondelli e ti verra spiegato ogni numero.