Visualizzazione Stampabile
-
Piacevole commemorazione
...volutamente metto questo mio Topic nella stanza EVENTI perchè tale ritengo quello che mi è avvenuto:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_1anp8po6.jpg
69,99 KB
Ho ritenuto di dover commemorare lo sbarco in Normadia in maniera riservata in questo cimitero che da più di 40 aa mi accoglie e mi consente profonde riflessioni in modo particolare quando fatti personali stati d'animo particolari turbano e alterano la mia natura gioiosa.
Per noi è il cimitero degli inglesi. Mi piace camminare scalzo su un prato perfettamente all'inglese senza un filo d'erba fuori posto, le
lapidi perfettamente uguali nella forma ma ugualmente diverse per i begli stemmi reggimentali in esse scolpiti alternati qua e la dalla frase ovviamente in inglese "a un soldato sconosciuto".
Grida gioiose mi distraggono, vedo arrivare un bimbo di poco più di un anno che rincorre l'erogatore dell'acqua festoso e allegro, poco distante un gruppo di famiglia con decoroso silenzio è raccolto in preghiera davanti alla tomba intitolata a:
<font color="blue">LIEUTENANT E.R. WATKINS PARACHUTE REGIMENT ARMY AIR CORPS</font id="blue">
Immagine:[/b]
http://www.milistory.net/Public/data...6_CIMG3883.JPG
111,22 KB
Tre generazioni erano li presenti che onoravano il sacrificio di questo ufficiale fino ad allora a me sconosciuto, ho promesso alla signora che appare meno giovane di tutti,sua figlia, che mi sarei recato li ogni 5 novembre e continuare ad onorare il sacrificio del padre. Un motivo in più per tornare al cimitero degli Inglesi e rigenerare lo spirito.
Grazie Tenente WATKINS
-
Molto vero in Normadie c'e ne sono forse troppi purtroppo di cimiteri e sovente spece di sera quando le lunge ombre confondono un poco le cose fra la pace e il rumor del vento passeggio fra le lapidi e mi sento molto vicino a Loro.E anchi i molti turisti che li frequentano ance solo per curiosità* con il loro comportamenta danno un senso di fratellanza. Bravo Sal topic molto profondo[ciao2]
Alain
-
Anche io non posso fare a meno di raccogliermi in preghiera e di commemorare il Tenente Watkins e tutti coloro che hanno dato la vita per permetterci di conoscere il significato della parola libertà*.
Grazie,Sal...
-
...con uno stentato inglese, riesco a capire che l'Ufficiale deceduto per fatto d'armi il 10.8.43 saltato in aria a Taranto
finendo su una mina a bordo di una unità* inglese HMS ABDIEL.
Ciao Sal
-
Poveraccio,che brutta fine.Magari è stata indolore.Me lo auguro per lui.Dove si trova questo cimitero?
-
...e nelle immediate vicinanze di Bari, se ci passi avrò piacere di
accompagnarti, Ciao Sal
-
Mi farebbe veramente piacere dire una preghiera di persona per questi poveretti.
-
mi associo alla commemorazione senza però tralasciare un sentimento di riconoscimento anche ai NOSTRI caduti
-
In ogni famiglia credo ci siano stati dei caduti durante la WWI o la WWII,quindi credo che sia chiaro che i nostri caduti sono sempre nei nostri cuori.
-
...amici miei la vostra sensibilità* mi commuove e conforta, traspare dalle vostre risposte il fatto che anche voi ricercate la soluzione ai problemi esistenziali ritrovando voi stessi in luoghi che ben si prestano a tali sensazioni. Scopro con piacere che non sono poi tanto diveso dagli altri.
Quando il tempo e l'umore me lo consentiranno vi racconterò delle coccole, che insieme alle mie figlie e sono ormai trentanni,offriamo ad un caduto preso a caso, nel sacrario dei caduti di
Oltremare. Ciao Salvatore