Trovata in zona audtriaca, simile al modello da fanteria ita, fatta in ferro zincato, ganci molto simili al mod 1876, in cima porta il marchio m d? 1902 montur depot?? La d non si vede bene pero. ..
Qualcuno la ha vista ancora?
Visualizzazione Stampabile
Trovata in zona audtriaca, simile al modello da fanteria ita, fatta in ferro zincato, ganci molto simili al mod 1876, in cima porta il marchio m d? 1902 montur depot?? La d non si vede bene pero. ..
Qualcuno la ha vista ancora?
a me sembra una normale gavetta d'alpino....italiana...
Se era una gavetta da alpino non avrei avuto dubbi [916 questa è audtriaca ma non so che modello. .Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Nessuno che mi aiuta?
Ciao lasta, strana si come gavetta,mai vista prima.... mi spiace non ti so aiutare comunque bel pezzo!
A me sembra tedesca ww1, una delle innumerevoli varianti prodotte, non di certo austriaca....
l'attacco del manico è molto alto ... mi domando come facesse ad essere applicato il coperchio ... sembra quasi che sia stato tagliata una "fetta" .... comunque non sembra austriaca. Le tedesche (anche la modello 1867) avevano la parte superiore rastremata per alloggiare il coperchio. Sembrerebbe quasi una gavetta russa ersatz ma mancano scritte in cirillico. Se riesci manda foto migliori soprattutto delle scritte e della parte superiore. In che zona l'hai trovata? Ciao, Tonle
Tutto potrebbe essere tranne che gavettone alpino, cmq l' MD (Montur Depot) è chiaramente sintomatico di produzione austriaca, modello ignoto anche a me [137
più la guardo più mi sembra che la parte superiore sia stata tagliata? E' possibile? Se fosse austriaca sarebbe assolutamente sconosciuta .... ripeto, bisognerebbe vedere bene le scritte .... un vero rompicapo ....
hai sparato la tua [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 ,Ha il bordo interno?Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Il bordo non è stato tagliato, ha il bordino ripiegato e non sembra fatto sul campo.Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
Il marchio è austriaco al 100 x 100. M. D 1902 montur depot.
Non so se avesse coperchio, se lo aveva andava infilato all'interno, come tutte le gavette austriache del resto. .
Un vero mistero!