Ciao a tutti, un mio amico ha recuperato da una casa questo basto, per cosa veniva utilizzato? qualcuno ha qualche idea?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, un mio amico ha recuperato da una casa questo basto, per cosa veniva utilizzato? qualcuno ha qualche idea?
cosė, a occhio, sembrerebbe il basto di trasporto della mitragliatrice FIAT '14. Ai posteri l'ardua sentenza. Ciao, Tonle
[264Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
grazie jampi per la conferma. Bell'acchiappo, non c'č che dire rusum. Praticamente un pezzo da museo. Complimenti al tuo amico che sarebbe ancora pių tuo amico se te la cedesse (sempre che non sia anche lui un collezionista). Ciao, Tonle
anche lui č un collezionista!! Cmq mi pare che ci fossero 4 basti per portare tutta la mitragliatrice, si riesce a capire questo per cosa era destinato (arma, treppiede, munizioni, cassetta attrezzi e bidone dell'acqua) ? o erano tutti uguali?Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
Dato il ripiano direi munizioni
I bastini sono di due modelli, uno per le munizioni e la cassetta dei ricambi e uno per il treppiede e per l'arma. Questo č il secondo modello, pių alto del primo.
Complimenti! [264
Qualcuno ha qualche foto dove si vede l utilizzo di questi basti?
Grande Rusum [257 [257
gran bel pezzo!!!
complimenti [264 [264