Visualizzazione Stampabile
-
The Gothic line 5
Postazione Tedesca (scavo di oltre due mt.)la sudata ne è valsa la pena....Precedentemente fuori dalla postazione erano stati rinvenuti due gusci da parà* tra i quali uno con tracce di mimetismo.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gg.%20vari.JPG
111,4 KB
Quella al centro è una fibbia da pantaloni, nella postazione furono rinvenuti anche frammenti ossei.
-
Continui a stupirci,complimenti!
-
nemmeno morto,avrei scavato per 2 metri.ma con cosa lo hai fatto poi.Io,giuro,in terreno neanche tanto duro,dopo 30cm,anche se continua a suonare buono,lascio perdere,perche' sono sudato fradicio.
-
Individuata la postazione è ovvio che non suona se gli oggetti sono molto profondi; quindi devi iniziare a scavare sperando che poi un qualcosa di particolare ti ripaghi di tutta la fatica, lo scavo viene effettuato con semplice pala e piccone, questi non sono stati gli unici oggetti che son saltati fuori è stata trovata anche una borraccia, un cinturone LW, bottoni e tanti tanti altri oggettini tra i quali un binocolo spezzato in due.(lo scavo è stato effettuato in agosto, figurati se non abbiamo sudato, ho sudato anche io che solitamente sodo poco, scavo effettuato in 4 persone e non in una sola giornata).
[ciao2]
-
Interessanti bravo. Sudare per questi motivi è piacevole [:D]
-
Una cosidetta "buca individuale"?
-
No no, la postazione in origine era ricoperta da trochi tenuti assieme da arpioni in metallo, a metà* camminamento tanto di scala in pietra per entrarci dentro, dal camminamento si accedeva ad una prima stanza a sinistra e una a destra( arretrata e di dimensioni maggiori)probabilmente la seconda adibita come stanza per riposare un pò, da li infatti son saltati fuori vari pezzi personali come spazzolini da denti, pettini posateria e frammenti di pentolame in coccio.
[ciao2]
-
Ueh!!
Potresti postare la fibbietta fronte-retro più in dettaglio?[^]
Grazie in anticipo e complimenti per i ritrovamenti...e per le "tossine" eliminate con la sudata!!![:D][:D][:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Individuata la postazione è ovvio che non suona se gli oggetti sono molto profondi; quindi devi iniziare a scavare sperando che poi un qualcosa di particolare ti ripaghi di tutta la fatica, lo scavo viene effettuato con semplice pala e piccone, questi non sono stati gli unici oggetti che son saltati fuori è stata trovata anche una borraccia, un cinturone LW, bottoni e tanti tanti altri oggettini tra i quali un binocolo spezzato in due.(lo scavo è stato effettuato in agosto, figurati se non abbiamo sudato, ho sudato anche io che solitamente sodo poco, scavo effettuato in 4 persone e non in una sola giornata).
[ciao2]
Penso che la fatica ne è valsa la pena.Complimenti di nuovo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Ueh!!
Potresti postare la fibbietta fronte-retro più in dettaglio?[^]
Grazie in anticipo e complimenti per i ritrovamenti...e per le "tossine" eliminate con la sudata!!![:D][:D][:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
Sicuramente è una fibbia civile, anche se il disegno ricorda vagamente una sorta di svastica stilizzata, questa sera ti accontento, farò un paio di foto.
[ciao2]