Purtroppo in soffitta ne e' saltato fuori solo uno,avete qualche notizia in merito io penso sia del periodo bellico grazia a chiunque abbia qualche informazione, e se magari qualche collezionista ha l'altro riusciamo a completarli.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo in soffitta ne e' saltato fuori solo uno,avete qualche notizia in merito io penso sia del periodo bellico grazia a chiunque abbia qualche informazione, e se magari qualche collezionista ha l'altro riusciamo a completarli.
ne ho un paio anch'io trovati trall'altro con una divisa sono mai arrivato a stabilire se siano militari o civili anche
perchè mi ricordano quelli dei butteri ciao
100% coloniali.
Ne ho un paio pressochè identici, salvo l'allacciatura del gambale che nei miei è a tubo normale, appartenuti ad un uff.le superiore dell'Artiglieria da Montagna che partecipò alla Campagna del '35.
Saluti!
Diciamo che i "butteri" sono tipici degli ufficiali coloniali. In quegli ambienti erano assai più comodi degli stivali a tubo.
allora ho capito perchè li ho trovati con una saariana trall 'altro con un altro paio di stivali a tubo
Peccato ce ne sia solamente uno...
Come giustamente già detto dai colleghi trattasi di stivali in uso con le uniformi coloniali e attualmente di difficile reperibilità.Personalmente ne ho visto solo 2 paia alle fiere venduti sempre per cifre notevoli.
ma allora questi che erano assieme agli altri sono coloniali di fattura privata ? grazie
Per gli ufficiali sempre materiali di fornitura privata, comunque si, marroni coloniali per occasioni particolari, non certo da campagna.
Anche io ho un paio del tipo come quello postato in apertura, recuperati insieme ad altro materiale Guerra di Spagna.
Comunque sono stati largamente usati dagli ufficiali anche in colonia come testimoniano numerose foto [249