Re: M35 patacca: vostrom parere
ciao
sinceramente non capisco perchè lo giudichi un falso.a me da ste foto sembra un guscio da scavo buono.
fai delle foto sul lato dove dovrebbe esserci il produttore?
questi pezzi da scavo con la ruggine scompaiono i marchi quindi è normale.
quanto gli hai daro e da dove proviene?
cmq mai conprare ció che non si conosce
Ciao,
come ho detto, se non fosse per la mancanza delle marchiature, direi che è autentico.
E' vero che non mi intendo di elmetti (le mie conoscenze sono teoriche da internet), ma di cose vecchie in genere qualcosa ci capisco.
Non so quanto bravi siano i taroccatori ma in questo caso avrebbe fatto un lavoro di invecchiamento veramente credibile.
L'elmetto in questione viene dalla Germania e devo avergli dato circa 60 euro.
E' stato un acquisto incauto, fatto d'impeto; a dire il vero non credevo neanche di aggiudicarmelo.
Da quel che ho capito il mercato è pieno d falsi.
In serata provvedo a postare del foto del dettaglio dell'interno, dove dovrebbero essere le punzonature.
Anch'io non penso sia un tarocco. Ha ragione Daniele C, con quel tipo di ruggine, facile che le marcature siano illeggibili/introvabili.
Domenico
Per 60 euro si può rischiare, gusci simili costano molto di più nei mercatini...
Il guscio è buono, e da quello che si vede, anche quel che ne rimane di decal e vernice.
confermo quanto detto dagli altri, e' originale!
non pensare pero' di aver in mano un tesoro ora ... e' pur sempre un guscio relic ma il prezzo e' piu' che onesto e non ti hanno fregato [249
M35 PRATICAMENTE NUOVO! QUANTO PUO' VALERE?
Lungi da me l'idea di avere un tesoro... mi basta l'dea che sia autentico.
Parlando di tesori... alcuni anni fa stavo cercando casa.
In una delle varie visite fatte, ho conosciuto un signore in pensione che aveva una bellissima bacheca di oggetti militari, che ovviamente ha attratto la mia attenzione.
Tra tutto spiccava un elmetto heer bidecal (M35?) PRATICAMENTE NUOVO, pareva non essere mai stato indossato!
Mi ha spiegato come l'aveva avuto: era autentico al 100%.
Ha aggiunto che ormai aveva una mezza idea di liberarsi della collezione.
La cosa è finita lì, anche perchè in quel periodo avevo altro a cui pensare (comprar casa + secondo figlio in arrivo).
Ogni tanto però mi viene la tentazione di rintracciare quel signore e quell'elmetto.
Quanto potrebbe valere un elmetto del genere?
Per 60 euro lo prenderei io un guscio di scavo così [17 anche a me piace parecchio [264