Visualizzazione Stampabile
-
Giacca sottufficiale WH fattura da campo
-
-
Queste giacche "chiare" per me sono ancora un "tabù",ma sembra tutto in regola,cuciture,dettagli etc!
Complimenti!E che collezione che ci stai proppinando....[;)]
Ti chiedo,ma per dovere di cronaca,se le spalline le hai messe tu dopo o se è nata così,in quanto le spalline sono un po' usurate rispetto al colletto,praticamente mint!
E' solo una domanda che non va e non vuole assolutamente intaccare la bellezza della giacca![;)]
Ciao!
-
Bellissima giacca,in più con sull'asola i nastrini EKII ed Ostmedaille.Bella!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Queste giacche "chiare" per me sono ancora un "tabù",ma sembra tutto in regola,cuciture,dettagli etc!
Ti chiedo,ma per dovere di cronaca,se le spalline le hai messe tu dopo o se è nata così,in quanto le spalline sono un po' usurate rispetto al colletto,praticamente mint!
E' solo una domanda che non va e non vuole assolutamente intaccare la bellezza della giacca![;)]
Ciao!
Purtroppo la giacca era sprovvista di spalline(per il resto era tutto in regola), le ho aggiunte io in seguito, il cordoncino intrecciato che vedete è un fischietto in bachelite, la profilatura delle mostrine è dei reparti motociclisti.(ricognizione)
[ciao2]
-
Questa, cosi su due piedi, dovrebbe essere fronte italiano 1942/1943, anche perchè il colore di questa, (solo il colore), mi ricorda le giacche tropicali che usavano le SS in Italia, (ES: la Reichsfuhrer);
Scusa la domanda Green ma da cosa deduci che fosse motociclisti ricognitori? se dici che le spalline non c'erano, il Waffenfarbe sui Litzen è verde scuro o cumunque dello stesso colore del fondo della mostrina, e che io sappia quello era il colore fanteria/panzergrenadier.
Ben inteso che potrei sbagliarmi, ciò non toglie che è una bellissima giacca, con ancora i nastrini delle decorazioni, il fischietto in Bachelite e la Kragenbinde addirittura.
Saluti
Die Nadel
-
Oddio scusatemi, ho sbagliato a scrivere, ho scritto mostrine ma volevo scrivere spalline.
Chiedo ancora scusa.
[ciao2]
Anche il finto collo l'ho aggiunto io, questa giacca solitamente(molto poco però)la uso per le ricostruzioni storiche è una delle mie preferite è abbinata a pantaloni mimetici ricavati dal telo tenda Tedesco, ovviamente sempre fattura da campo.
-
Nessun problema Green [;)]
Cmq OKKIO ad utilizzare un originale per rievocazione storica perchè non si sà* mai, vai in giro, fai magari una battaglietta, pim, pum, pam, STRAAAP, e poi ci scappa la bestemmia, già* ci scappa con una giacca repro figurati con una originale [innocent].
Cmq bella giacca veramente [:D].
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Nessun problema Green [;)]
Cmq OKKIO ad utilizzare un originale per rievocazione storica perchè non si sà* mai, vai in giro, fai magari una battaglietta, pim, pum, pam, STRAAAP, e poi ci scappa la bestemmia, già* ci scappa con una giacca repro figurati con una originale [innocent].
Cmq bella giacca veramente [:D].
Saluti
Die Nadel
Infatti cerco di usarla il meno possibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao!
Purtroppo la giacca era sprovvista di spalline(per il resto era tutto in regola), le ho aggiunte io in seguito, il cordoncino intrecciato che vedete è un fischietto in bachelite, la profilatura delle mostrine è dei reparti motociclisti.(ricognizione)
[ciao2]
Grazie per la conferma!