Allegati: 2
Scudetto Raggruppamento Brigata del popolo
Qualcuno puō aiutarmi ad identificare correttamente questo distintivo che ho appena recuperato?
La dimensioni sono 6,5 x 4,5 cm
[attachment=1:1dy3vcyu]Distintivo fronte.jpg[/attachment:1dy3vcyu]
[attachment=0:1dy3vcyu]Distintivo retro.jpg[/attachment:1dy3vcyu]
Grazie dell'aiuto,
Arturo
Re: Identificazione distintivo
E' un distintivo che non mi č nuovo credo di averlo giā visto su un numero della rivista U&A ma non so quale. Non č una ricerca breve...
Forse prendo un granchio, ma potrebbe essere Brigata Legnano CVL?
Non saprei e non vorrei dire stupidaggini. Dovrei cercarlo sui 200numeri della rivista, posso dire che appena l'ho visto l'ho associato alla milizia. Forse un distintivo o un particolare di un distintivo della MVSN ma ripeto non ne sono affatto certo al momento.
Si mi pare sia Regno del Sud...bellissimo !!!!
Grazie a tutti delle dritte, grazie alle quali sono riuscito a fare una ricerca una ricerca mirata nel sempre utile sito di Roberto Manno e l'ho trovato!
http://www.robertomanno.it/showimage.ph ... q=1&type=2
E' identificato come in uso alle formazioni partigiane "Raggruppamento brigata del popolo" inserito nella 2° Divisione democristiana operante nell'alto milanese.
Inoltre, a giudicare dal numero al retro, potrebbe anche esserci un attestato di conferimento. Chissā se qualche amico del forum riesca a mostrarcelo.
Ciao,
Arturo
Si, si! Partigiani democristiani... [974
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Si, si! Partigiani democristiani... [974
[137
Allegati: 1
@ il Cav.:
se intendi che i Partigiani Democristiani era gente dalla quale fuggire, beh, opinionte la tua rispettabile ma non condivisibile, almeno da me.
Ti allego una tessera di uno di loro, del '54.
Come ci dice la firma in basso a destra, il Presidente era l'ing. Enrico Mattei.
Se sai chi era, la sua storia di Uomo e di Combattente in guerra prima e contro le multinazionali del petrolio poi, come son certo tu lo sappia, non ho altro da aggiungere.
Un cordiale Saluto!
[00016009
Re: Scudetto Raggruppamento brigata del popolo
Ottima integrazione Icarus [264
Ciao,
Arturo