Visualizzazione Stampabile
-
Identificazione pistola
Ragazzi mi aiutate a identificare. Questa pistola?
Dalle scritte vi posso dire che come marca è una elg, vorrei capire il valore,l anno, e magari quanto costa più o meno rimetterla a nuovo
Grazie mille ragazzi
usare il sistema interno per caricare le foto
-
Ciao,
mi spiace ma sul forum non facciamo valutazioni monetarie.
-
A scusate allora vorrei capire il modello e quanto può costare metterla a nuovo
Grazie mille
-
ELG, anche se non si vede più la foto, non è una marca di armi ma il punzone del banco di prova di Liegi.
Ed anche senza vedere foto la risposta alla prima domanda è POCO o NIENTE ed alla terza NON NE VALE LA PENA.
-
Allegati: 1
Allegato 167138
- - - Aggiornato - - -
Mi pare sia un calibro 45 da 6 colpi
-
Bene, con la foto la risposta alla seconda domanda è: FINE OTTOCENTO, PRIMI DEL NOVECENTO.
Certo che qualche foto chiara di marchi od eventuali scritte aiuterebbe molto.
Prova a misurare bene il calibro, ed esprimilo in millimetri, perchè il .45 solitamente è per automatiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanister
Bene, con la foto la risposta alla seconda domanda è: FINE OTTOCENTO, PRIMI DEL NOVECENTO.
Certo che qualche foto chiara di marchi od eventuali scritte aiuterebbe molto.
Prova a misurare bene il calibro, ed esprimilo in millimetri, perchè il .45 solitamente è per automatiche.
Ho guardato da per tutto e non ci sono altre scritte o marchi oltre a quello nel tamburo ELG un numero è una lettera U
Dove devo guardare....
Per il calibro provo a misurae e vedo devo misurare il buco di caricamento nel tamburo giusto?
Grazie mille
-
E' probabile che possa essere camerata per il 10,4 Ordinanza Italiana...
Concordo col giudizio di Kanistern, nonostante sia un'arma a tutti gli effetti con gli obblighi di legge che ne conseguono resta un pezzo da "esposizione", senza pretese.
-
Per capirci questa arma non. Deve sparare tanto e vero che volevo fare la disattivazione,
Volevo capire il modello e il valore solo per vedere se mi conviene sistemarla tra disattivazione brunitura ecc ecc oppure depositarla in polizia e addio
-
Ho visto qualche brutta foto troppo scura per leggere qualcosa e comunque direi si tratti di uno dei tanti revolver di produzione belga (ovale con ELG sul tamburo) di fine 1800 - inizi 1900.
Da quello che vedo direi che il costo di una disattivazione (orrore! solo a pensarci) sarebbe da tre a quattro volte il valore dell'oggetto: ergo da disattivare per conservarla solo per motivi di affezione, altrimenti non ne vale la spesa, anzi, nemmeno il pensiero.
PS: il costo di un porto d'armi sarebbe inferiore alla disattivazione.