Visualizzazione Stampabile
-
Lo sappiamo tutti ma.... occhio!
-
Ora saremo tutti più tranquilli: chissà quante rapine in banca hanno compiuto con quelle baionette! (Cosa dite? Non sapevo che si usassero dei semplici taglierini......).
Ma allora sarà anche il caso di mandarle ai RIS per verificare la presenza di sangue sulle lame: certamente con queste sono state uccise migliaia di persone durante le liti in famiglia (No? Non sapevo che per questo tipo di liti si usassero i coltelli da cucina ...., è proprio vero che se ne impara una tutti i giorni)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitantrinchetto
Occhio da chi comperate e occhio a chi vendete.
Soprattutto i giovani che si avvicinano a questa passione... Leggete le leggi!!
-
Concordo con Maxtsn e in piu' ricordarsi che le nostre leggi in questo campo sono estremamente restrittive. Non vale la pena
rischiare la galera con tutto cio' che ne consegue. Da parte nostra,e in tutti i forum lo abbiamo detto e ridetto. Mi rendo conto che fa' rabbia, pero' dobbiamo adeguarci alla Legge. A parte il lanciagranate, le baionette si possono detenere previa denuncia e provenienza sia con Licenza di tiro a volo che di Autorizzazione previa richiesta alla P.S. o ai CC. Per ora e' cosi'. PaoloM
-
Citazione:
marpo
Concordo con Maxtsn e in piu' ricordarsi che le nostre leggi in questo campo sono estremamente restrittive. Non vale la pena
rischiare la galera con tutto cio' che ne consegue. Da parte nostra,e in tutti i forum lo abbiamo detto e ridetto. Mi rendo conto che fa' rabbia, pero' dobbiamo adeguarci alla Legge. A parte il lanciagranate, le baionette si possono detenere previa denuncia e provenienza sia con Licenza di tiro a volo che di Autorizzazione previa richiesta alla P.S. o ai CC. Per ora e' cosi'. PaoloM
E speriamo che continui almeno così....
-
Approfitto del topic per una informazione. Ho regolarizzato presso il commissariato delle armi da taglio della seconda guerra mondiale(tra cui due baionette di mio nonno). ho fatto la trafila per ottenere il nulla osta alla detenzione e poi ho denunciato in dettaglio tutti gli oggetti in questione. Il commissariato mi ha rilasciato copia della denuncia ma niente per quel che riguarda il nulla-osta. Che voi sappiate il nulla osta alla detenzione deve rimanere in commissariato o dovevano fornirmene una copia da esibire eventualmente in caso di nuovi acquisti?? grazie
-
Il nulla osta vale per un solo acquisto ben identificato, quindi nel caso tu decida di acquistare nuovi pezzi dovrai rifare la pratica compoleta.
-
Grazie kanister...quindi entro le 72 ore dall acquisizione devo portare la denuncia dei nuovi articoli e nella denuncia devo rielencare quelli gia in mio possesso?grazie di nuovo
-
Citazione:
lucabrnroma
Grazie kanister...quindi entro le 72 ore dall acquisizione devo portare la denuncia dei nuovi articoli e nella denuncia devo rielencare quelli gia in mio possesso?grazie di nuovo
Esatto
-
Non mi meraviglio di quanto riportato nella notizia; non mi stancherò mai di dirlo, per una lama che riportava un numero di matricola, per quanto nobili possano essere le intenzioni di acquisto, bisogna sempre possedere le autorizzazioni necessarie. Fine.