Visualizzazione Stampabile
-
Platoon
Salve a tutti
Continuiamo con la sagra della guerra al cinema
stavolta parliamo di un altro "classico" della guerra in Vietnam;
film molto particolare che mostra il rovescio della medaglia, cioè il lato umano e bestiale del soldato; questo film devo dire mi è piaciuto si e no, perchè e si molto interessante e molto ben fatto però è un pò troppo "crudo", alcune scene sono veramente forti.
In compenso ci sono scene che se non viene da ridere viene da sghignazzare, tipo i festini che facevano Charlie Sheen, Whilelm Dafoe e gli altri ragazzi della compagnia.
Non sò quanti avranno notato un "piccolo" particolare, nella battaglia finale, in cui Sheen uccide il sergente, arriva un cingolato trasporto truppe, avete notato che bandiera aveva issata sull'antenna???
Beh, bando alle ciance e godetevi lo spettacolo [;)]
http://it.youtube.com/watch?v=39nWFMTWSP8
Saluti
Die Nadel
-
Certo che l'ho notato!!!Aveva una bandiera tedesca.Inoltre il pastore tedesco portato al guinzaglio da quello con il crestino punk si chiamava Elmo(tipico nome tedesco).
Secondo me i quattro Oscar(Miglior Film,Miglior Regia,Miglior Montaggio,Miglior Sonoro)ed i tre Golden Globe che ha preso li meritava tutti.
-
Eh gia', meritatissimi, concordo pienamente con Blaster Twins! Allright, bro!
-
Sicuramente uno dei migliori film di guerra! Molto realistico e veritiero
-
Anch'io ho una predilezione particolare per Platoon....e concordo con voi nei 4 Oscar che ha portato a casa[;)] Apocalypse Now,in alcuni tratti è "pesante"....per non dire paranoico....specialmente quando arrivano di notte in quel posto assurdo,dove i militari USA tentano di salire a borde della barca.... Platoon è spesso "crudo"...o forse sono io troppo sensibile....non mi piace la scena di Bunny che uccide con il calcio del Remington a pompa quel ragazzo nel villaggio..
Magistrale l'interpretazione del Sgt Barnes,ad opera di Tom Berenger
<center>http://gfx.filmweb.pl/blog/206416/114280.1.jpg</center>
-
Grandissimo Platoon, non so quante volte ho visto questo film dal 1985 ad oggi credo più di 20 conosco le battute a memoria. Consiglio l'ultima versione speciale uscita qualche mese fa con un secondo DVD molto interessante. Il film non mi sembra troppo "crudo" ma molto realistico, è un film di guerra la crudeltà purtroppo ci sta tutta.
-
-
Con piacere scopro anche se in ritardo un topic su qto film che per me è il migliore perchè crudo e non pesante.
Del resto Oliver Stone ha combattuto in Vietnam....
Saluti
-
Sì,si è anche guadagnato una Bronze Star With V Device,e quindi direi che la prima linea l'ha vista.
-
bel film! l'avro visto una 30ina di volte,infatti a quei tempi avevo la sindrome da vietnam (infatti ci sono anche stato nell'ormai lontano 1995[II])
ricordo inoltre una collana della DeAgostini che usci nei primi anni 90, Lettere dal Vietnam,raccapriccianti i racconti e le foto...