Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
M.33 Bordeaux
Ciao a tutti, sul noto sito, tempo addietro presi ad un ottimo prezzo questo M33, le caratteristiche bellich mi indussero a prenderlo, poi come spesso succede, rimase in garage dentro uno scatolone, oggi ho deciso di riportarlo su, il colore interno è un bel blu aeronautica, ma questo bordeaux esterno?
A parer mio è un colore dato così, per gioco, secondo voi?
Grazie a tutti
-
Secondo me pure l'interno è stato verniciato dallo stesso "artista" che ha colorato l'esterno, infatti il blu/azzurro è stato dato su tutti gli elementi, anelli reggi soggolo compresi...
-
Quindi dici che entrambi i colori sono fasulli? Quello blu è dato meglio e sembra piu resistente del bordeaux..
A me è capitato di vedere anche M33 dell Esercito con il colore sul cerchione
-
In base a quello che vedo, direi di si, mi spiace... a rigore di logica, non dovrebbe esserci vernice in un anello coperto dal giro di aggancio del soggolo.
-
In realtà l'elmetto veniva dipinto prima che gli venissero montati i supporti di pelle...
-
Scusa, quanti 33 completi e non rimaneggiati hai visto i cui anelli reggi soggolo fossero verniciati?
Io nessuno.
-
Non toccate nulla perché è tutto autentico. Ciao
-
puoi spiegarti meglio Gertro? non ho mai visto 33 BELLICI con codesti colori ( oltretutto la vernice sembra metallizata!) forse un rimaneggiamento post-bellico ....ma a me sa tanto di carnevalata!
-
È un postbellico della AM destinato a compiti antincendio. I 33 della AM con tali livree rosse e similari sono da considerarsi piuttosto rari. La livrea rossa o comunque rosso scuro e simili rende questo elmo prezioso perché non e' facile recuperare 33 AM destinati a servizi antincendio. La tonalita' della livrea è dipesa da quello che in caserma si aveva a disposizione per contrassegnare gli elmetti destinati a questi specifici compiti. Ciao.
-
grazie , ma rimango della mia opinione ...