Ecco qui le foto spero di riuscire a postarle se non riesco spero che marpo mi venga in aiuto
Grazie
aspetto con ansia vostre info sull' oggetto
Scheggia6767
Visualizzazione Stampabile
Ecco qui le foto spero di riuscire a postarle se non riesco spero che marpo mi venga in aiuto
Grazie
aspetto con ansia vostre info sull' oggetto
Scheggia6767
altre foto dell' elmo penso di essere finalmente riuscita [17 non potete immaginare la fatica
Mai visto.
Sembrerebbe una specie di paraschegge.
Grazie Luciano come paraschegge mi sembra una protezione un pò leggerina mi aveano indicato protezione x chi usava il lanciafiamme ma non ne hò assolutamente idea a tenerlo tra le mani posso solo dire che hà* il sapore dell' epoca,
possibile che nessuno lo abbia mai visto [137
Ciao ovviamente posso sbagliare, non avendolo mai visto.Citazione:
Originariamente Scritto da scheggia6767
Attendiamo vedrai che qualcuno riuscirà* a dirci qualcosa di più [264
All' interno si legge impressa la taglia 66 ed una scritta in corsivo Stùrm Stahlhelm sulla parte esterna sopra la calotta
vedo impresso di fabrica come la taglia una B
sono in ansia
spero di saperne di +
Grazie cmq Luciano [00016009
Attenzione che parla la "bestia" degli elmetti ma a me da l'idea di prima guerra per gli aereatori. Poi posso dire che l'aspetto è uniforme percui i due pezzi potrebbero essere coevi. Metto un mio ragionamento che vale per quello che vale. Un flammiere avrebbe bisogno di protezione per gli occhi e di un qualcosa che si possa togliere in fretta in caso di incidente. Questo però non mi sembra un attrezzo pratico. La scritta poi fa specificatamente riferimento all'assalto.
Ciao l'elmo è come hai fatto notare è sicuramente della Grande Guerra e dal tipo di metallo sia elmo che paraviso
sono nati insieme x quanto riguarda la velocità* di toglierlo in caso di emergenza le 2 molle che sono agganciate agli areatori sono ben salde quando la visiera è alzata in posizione di riposo mentre quando è abbassata sul viso basta usare un dito e
con una leggera pressione in alto con un clak si alza.
Continuo a pensare che non sia un accrocchio ma un qualcosa di più serio, è fatto bene, molto.
Però continuo a pensare che io all'assalto con una cosa simile in testa non ci sarei andato. Morire per morire è più comodo legati ad un palo. Io lo vedo di più come la versione tedesca del completo farina, per truppe addette al taglio di reticolati o simili ma ribadisco nuovamente non è il mio settore come ribadisco che mi piace molto. Ai fini della sicurezza non sarà granchè ma almeno è bello. Anche alcune finezze costruttive sono apprezzabili in particolare le feritoie protette dalla pioggia e dalla luce spiovente. La visuale dall'interno comunque non credo fosse eccellente. Non faresti per caso una prova e mi dici come si vede dall'interno?
In particolare la visione periferica mi incuriosisce.
Strano che Marpo non lo abbia ancora visto ed identificato.
Me lo sono messo in testa e devo dire che era di un testone bello grosso a confronto della mia testolina
x quanto riguarda la visuale pensavo peggio si vede abbastanza ma non x assaltare ma la scritta in corsivo
va a capire perche l'hanno addirittura scritto 3 volte e deve essere stato scritto da un tedesco visto che sopra alla u di sturm c'è il tipico doppio accento tedesco "
aspetto con ansia che marpo dica la sua
[00016009