Visualizzazione Stampabile
-
CHE COS'è?
Gia' che oggi piove[nero] e a scavar nn si va'[incazz] ho deciso di postare quest' oggetto che è stato rinvenuto in zona 1WW PASUBIO qualche hanno fa (15),chi lo ha trovato l'ha regalato a me ,ma io non so a cosa possa servire.Un'idea me la sono fatta, "che sia un misuratore di calibri x cartucce"???BOH![?][?]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...29112038_E.JPG
16,77*KB
Attendo vostre segnalazioni al riguardo.ciao nik
-
molto facile,ciao nik
andrea
-
ciao, dovrebbe essere un misuratore di cavi elettrici per le comunicazioni!
Comunque bell'oggetto complimenti! [ciao2]
-
Credo anche io che sia un misuratore per cavi... visto che le misure segnate sembrano un pò improprie per delle cartucce..
Ciao
-
Vi posso assicurare che i cavi elettrici centrano ben poco con quei fori, che sia un calibro per proiettili è tutto da dimostrare
-
visto che siamo verso l'ora di cena....[:D] io direi un misuratori di spaghetti....
[ciao2][;)]
in ogni caso non saprei....però un calibratore si....ma di cosa?
ciao
-
I fori sembrano tutti uguali però
Potrebbe essere un misuratore per qualche genere di distanza invece che di calibro? Ha 2 forellini più piccoli che magari servivano per fissarlo e poi misurare un qualche tipo di distanza traguardando attraverso i fori??
-
la sparo..
magari potrebbero essere delle tacche predefinite per il tiro a distanza di qualche bombarda o lanciabombe...
Proverò a vedere su qualche libro in mio possesso...
[ciao2]
-
magari è un etilometro, secondo quanti buchi vedi ti dice per somma la gradazione alcolica nel sangue[:D]
mi sa che serviva oggi a Piacenza[:D]
a parte gli scherzi credo abbastanza plausibile quanto riferisce Konch, comunque sono sicuro che qualche utente troverà* la soluzione!
-
somiglia alle staffe che usano quando ti portano il "metro di grappa".....[:D] o come si chiama, non ho ricordi molto precisi di quando l'abbiamo preso....[:D]