Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Si tratta di una mini serie in dvd in bellissimo box che ripercorre la storia della Easy Company del 506° PIR,101ª Airborne dalla sua costituzione con l'addestramento e via dicendo fino alla caduta della Germania.In più all'inizio di ogni episodio ci sono anche i reduci che rilasciano piccole interviste.Davvero notevole.Stessi effetti speciali di "Saving Private Ryan",ma molto meno pacchiano.
-
-
Abbastanza belli i mezzi e gli effetti speciali;
con salvate il soldato ryan e questa serie sè lanciato un nuovo modo di fare e concepire i film di guerra, da "la battaglia dei giganti" dove si spacciavano per Tigre degli M24/26 ad un tentativo di creare dei carri piu somiglianti possibili agli originali.
Adesso ci starebbe una versione di BoB in chiave tedesca, magari dalla costituzione alla resa di un reparto di Elitè, la Grossdeutschland, la LSSAH oppure i FJ.
Secondo me avrebbe un discreto successo.
Saluti
Die Nadel
-
la stanno ritrasmettendo su sky! canale jimmy se ricordo bene
-
Non lo so Die Nadel se avrebbe successo.Tra noi appassionati sicuramente,però non credo che dove si parla di SS o di Tedeschi in generale ci sia l'interesse mainstream.Credo che ancora oggi si associ il tutto ai soliti discorsi retorici che tutti conosciamo bene e quindi credo che ci sarebbe una sorta di censura volontaria da parte della maggioranza del pubblico.
-
MMMMMMH, non ne sono tanto sicuro...
"Der Untergang" è stato stroncato dalla critica perchè mostrva il Fuhrer come un essere umano normale eppure ha avuto notevoli incassi;
All'epoca Uboot 96 aveva avuto anche lui un notevole successo;
Per farti un esempio OT: il codice da vinci è stato altamente criticato dalla Chiesa, per i motivi che tutti conosciamo bene, ha cercato di farlo censurare, di impedirne la realizzazione e il risultato è stato un record d'incassi con pochi precedenti simili.
Secondo me se realizzassero una serie su una celebre unità* tedesca, anche non le WSS,fatta come si deve, sia uniformologicamente che come trama, avrebbe un notevole successo, magari non alla pari di Titanic o di altri kolossal.
Saluti
Die Nadel
-
Rimango scettico.La Chiesa la conoscono tutti,Hitler pure,però...le unità* d'elite tedesche le conoscono solo coloro che hanno almeno la voglia di ascoltare,leggere o studiarci sopra.
-
-
Beh, per tornare in argomento;
Il consulente di Spielberg per salvate il soldato ryan e Bob rigurdo l'aspetto militare, il capitano Dyle, sarà* anche esperto per quanto concerne il lato americano ma per la parte tedesca non sà* un emerita mazza: nell'episodio "crossroad" fà* uscire allo scoperto un intera compagnia di WSS con tutta la Easy appostata su un terrapieno vicino con cal.30, M1, thompson, ecc. puntati su di loro, risultato, un tiro alla quaglia.
Saluti
Die Nadel
-
Se non erro il Capitano Dale Dye ha combattuto in Vietnam ed è stato anche consulente per Platoon.In Ryan faceva la parte del Colonnello o del Maggiore che convocava Tom Hanks per affidargli la missione di Ryan ed in Band Of Brothers ha fatto la parte del Colonnello Sink se non erro.
Ad ogni modo se è stato rappresentato così è perchè sul libro è scritto così e quindi i reduci hanno raccontato quello.Secondo me può succedere che anche le WSS ogni tanto si facessero cogliere di sorpresa.In fondo erano uomini come tutti gli altri.