Sull'archivio federale tedesco, ho trovato questa foto che ritrae un goliath, ma cos'era una specie di bomba telecomandata?Qualcuno ne può parlare?
Visualizzazione Stampabile
Sull'archivio federale tedesco, ho trovato questa foto che ritrae un goliath, ma cos'era una specie di bomba telecomandata?Qualcuno ne può parlare?
era una carrarmatino corazzato riempito di esplosivo e telecomandato che veniva usato in ogni teatro di guerra x far "brillare" casematte,capisaldi e postazioni difensive nemiche.veniva mandato a tutto spiano vicino all obiettivo e poi veniva fatto eslodere.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
eccolo in anzione contro un carro russo!
http://www.youtube.com/watch?emb=0&aq=- ... litath&oq=
Ok, garzie Walter. Ma mente si avvicinava alle postazioni non era vulnerabile al fuoco nemico?
Spettacolo [264
Molto bello il video, ma per buttar giù un carro armato è molto meglio il buon vecchio Panzerfaust [icon_246
ti quoto,in oltre per via dei guasti non era considerato molto affidabile,ma era comunque molto efficace.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Se non erro nel museo di Bayeux, in Normandia è conservato un Goliath. Vediamo se in rete si trova qualche foto.
Un bel video, molto interessante! Anche a dimostrazione della superiorità* tecnologica della Germania, solo loro potevano fare simili scoperte e creare certi "congegni" impensabili all'epoca.
Domanda forse stupida,che magari ha già* avuto risposta ma io non ricordo....che significa e perchè l'hanno chiamato Goliath?