Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
K.u.k. Kaiserjäger foto
Cari forumisti appassionati!
Avendo parlato dei Kaiser-e Gebirgsschützen della kk Landwehr adesso alcune foto dei k.u.k.Kaiserjäger dell`k.u.k. esercito austriaco----
Per altre spiegazioni (p.e. differenza tra k.k. KaiserSCHÜTZEN o k.k. GebirgsSCHÜTZEN e k.u.k. KaiserJÄGER--vi prego e se volete--guardate qui (commento kleiner pal etc.)
[257:arrow::arrow::arrow:
http://www.milistory.net/forum/u-sci...e-vt43504.html
Non dobbiamo dimenticare mai che non soltanto sono delle foto---nel fondo si trovava sempre un destino umano----p.e. Sottotenente Carl Kreiner del k.u.k.Kaisersjägerregiment 4 è caduto da maggiore di Kaiserjäger 4 all`inizio del conflitto mondiale in Russia (+ottobre 1914). Lui non mai ha visto ancora una volta la sua terra.
Eccole----
-
Allegati: 1
Il nostro sottotenente non si è accorto che la sua fotografia è stata stampata alla rovescia... e ha scritto egualmente la dedica...
-
Grazie kleiner pal! Ho visto lo sbaglio prima[110.gif ma altrimenti non potessi leggere il scritto "Berg Isel" --altrimenti--- la sciabola m61 al lato falso veramente non va bene.....:mrgreen:
-
E' proprio la sciabola che mi ha fatto notare lo sbaglio...
I Kaiserjäger di Koch...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kleiner pal
E' proprio la sciabola che mi ha fatto notare lo sbaglio...
I Kaiserjäger di Koch...
Wow.....questo quadrino non si deve nascondere nellàrmadio---gratulazione veramente...[22
P.S. Ho scoperto di aver avuto una uniforme tenente gm1 colletto rovesciato kuk IR 97 vent`anni fa ((anchàltre...ma nel questo tempo non avevo abbastanza luogo...) --purtroppo non le possedo ancora--ma ho ancora delle foto vecchie---sarei presentarle--che cosa ne dici amico da Monfalcone?--Sono stato qui lùltimo anno settembre nelle mie vacanze--mio nonno (Sturmsoldat kuk IR 4) mi ha raccontato dei luoghi Isonzo quando ero bambino --ne era Monfalcone....
-
Allegati: 3
Il reggimento dei k.k. Tirolerkaiserjäger venne formato nel 1816 su quattro battaglioni, diventando k.u.k. nel 1867.
Il numero dei battaglioni salì progressivamente fino a raggiungere il numero di sedici.
Nel 1895 il reggimento venne diviso in quattro reggimenti distinti.
Gli appartenenti ai reggimenti portavano l'uniforme hechtgrau come i k.u.k. Feldjäger pur essendo reggimenti di normale fanteria.
Le caratteristiche distintive dell'uniforme erano, per la truppa e per gli ufficiali, i bottoni gialli e lisci, mentre i k.u.k. Feldjäger portavano i bottoni gialli con il numero del battaglione. Gli appartenenti ai reggimenti di fanteria della k.k. Landwehr portavano, la truppa i bottoni bianchi e lisci, gli ufficiali i bottoni bianchi con il numero del reggimento.
La truppa e gli ufficiali portavano sulla bombetta il corno da caccia con l'aquila monocipite tirolese all'interno e gli ufficiali un corno di dimensioni ridotte al posto del bottone centrale del berretto nero.
La truppa e gli ufficiali dei k.u.k. Feldjäger portavano, come gli ufficiali della fanteria della k.k. Landwehr, il numero del battaglione o del reggimento all'interno del corno.
-
Spiegazione accuratissima, bellisime figurazioni--molto grazie!![264
-
Kaiserjäger in tenuta da servizio, con berretto, giubba M.68 e pantaloni lunghi filettati di verde erba.
-
Soldato della k.k. Landwehr in tenuta da gala, con bombetta, giacca M.82 e pantaloni lunghi filettati di verde erba dopo il 1908.
Nella foto in bianco e nero solo il corno della bombetta, caricato del numero del reggimento, lo distingue da un Kaiserjäger
-
Allegati: 2
Il disegno di Fabio Pinazza ispirato alla foto.
Si prega di togliere la prima foto già postata.