Salve a tutti, vi volevo chiedere quanti elmetti avete nella vostra collezione.
Mettendo numero di quanti elmi e sé sono italiani tedeschi... e cosi via...
In piú potete votare grazie a tutti per la vostra partecipazione...
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, vi volevo chiedere quanti elmetti avete nella vostra collezione.
Mettendo numero di quanti elmi e sé sono italiani tedeschi... e cosi via...
In piú potete votare grazie a tutti per la vostra partecipazione...
7 Adrian italiani tutti prima guerra: alcuni con fregio, altri senza.
Nemmeno uno: comne sono considerato? Un reprobo?
Se uno non ha elmetti non vuol dire che è un reprobo, ma sicuramente colleziona altro od é portato per altre cose... Ad esempio io non colleziono divise... (non significa che non mi piacciono ma non ci sono portato)... L'unica divisa che ho é quella dei carabinieri reali lasciata da nonno che é stato prigioniero in guerra... Ritornando agli elmi nè ho uno tedesco uno adrian e poi 6 elmi italiani m33 ...
10 M33 italiani WW2 e post, 12 Adrian francesi e italiani WWI, 5 M16 germanici e AU WWI, 1 padella inglese WWI, 5 padelle inglesi WW2, 3 padelle americane WWI e post, 4 M1 americani WW2.
4 elmetti vari postbellici.
Dovrebbe essere tutto.
Prima Guerra Mondiale: 2 Adrian italiani, un Adrian francese, 2 tedeschi, 5 austriaci, Seconda Guerra: 1 tedesco, 1 inglese, 2 M33 italiani, 1 USA, 1 francese ... postbellici: 1 M33 ... spero di essermeli ricordati tutti ...
Un elmetto americano epoca guerra Viet nam e un liner americano della II GM
solo WW1 6 gusci adrian di cui 2 con fregi + 4 adrian di cui 3 con fregio + 1 adrian francese + 1 farina alto + 1 guscio M16 au riciclato marcia su roma + 3 M16 tedeschi + 4 M16 austriaci + 1 ungherese + 1 berni cuffiotto + 1 bellissimo M 35 ted. con attacco laterale per manico da badile . e tanti sacrifici
TUTTAla serie completa dei 33 dal 31 al transizione senza fori tutte le versioni con tutti i fori possibili e/o rivetti, 2 aerofonisti marina, qualche adrian, 5 padelle inglesi e 2 o 3 elmetti giocattolo e ......ovviamente anche il greco e da parata in alluminio più quelli postbellici, oltre che un casco da artificieri cc composto da placche balistiche e visiera multistrato vetro blindato circa 10 cm...
Beh, decisamente sono un "malato" grave.
Intorno a mille elmetti, a partire dal 1915 fino grosso modo agli anni 90, tutte le nazioni con prevalenza seconda guerra.