Visualizzazione Stampabile
-
Il giorno dell'invasione
di David Howarth ,Longanesi 1960, serie "Il mondo nuovo"
come è intuibile il libro racconta le vicende di soldati ( sia alleati che tedeschi) durante lo sbarco in Normandia. L'autore ha personalmente interrogato centinaia di veterani per ricostruire fedelmente i fatti.
Libro a mio parere molto bello e interessante.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...51_zzzzzzz.jpg
100,4*KB
-
Interassente segnalazione!!!Grazie,Lighthouse!!!
Ciao![ciao2]
-
-
Avrei una piccola osservazione non sul libro, che merita tutta la nostra attenzione, ma sulla foto di copertina. Premesso che in altri libri questa foto viene presentata come scattata durante i combattimenti a Seul, quindi durante la guerra di Corea, vorrei chiedere agli esperti di lame quando è stata adottata la baionetta per l'M1. Non sono appassionato di armi bianche ma mi sembra che le prime siano state adottate verso la fine del 1944, se non all'inizio del 45. Potete confermarlo?
-
Per quanto riguarda questo libro l'autore ha voluto cosi di dice nelle Prefazione cercato di spiegare cosa fecero e provarono alcuni uonimi quella notte e l'alba di quel giorno con testimonianze molto valide e ritengo ci sia riuscito in pieno. Ancora oggi segueno il suo racconto si possono vedere i posti da lui decritti come a Graye ( settore Juno)dove c'è il carro armato di George Dumm e i suoi compagni pag 247 .Non voglio scrivere altro perchè che deve ancora leggerlo possa gustarsi la lettura.
-
Il libro sembra sempre più interessante.Lo si può ancora reperire?
-
Non sono sicuro potresti vedere in
Corso Siccardi angolo via Cernaia di Torino nel mercarino dei libri usati
[ciao2]
-
Ti ringrazio,Aldo.Farò lì una prova.
-
si lo puoi trovare nei mercatini o bancarelle di libri usati..io l'ho trovato così!
-