Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
baionette e pugnali
Buongiorno, mi è stato proposto l'acquisto di queste lame della foto che allego. Non le ho viste dal vivo, ma solo da questa foto. Il proprietario (che non abita dalle mie parti, purtroppo), mi ha detto che 2 sono ersatz, di cui una con la matricola coincidente col suo fodero, ed una italiana (quella del 91, credo). Chi saprebbe darmi indicazioni su di esse? In particolare, uno dei foderi mi sembra troppo lungo per appartenere alla baionetta vicina (il terzo da sinistra). Grazie per l'aiuto. Rolando
-
da sx a dx:
1- daga SA (da controllare molto attentamente)
2-
3- baionetta per fucile mod.91
4- baionetta per K98k
La seconda a memoria non mi ricorda granchè, stasera a ritorno dal lavoro controllo sui testi; ora sono con il cell....
-
La seconda è una baionetta sostitutiva (ersatz) per il Mauser germanico.
Tutte da controllare (e bene, soprattutto la daga SA) avendole in mano, il fodero abbinato alla baionetta del 91 è WW2 e rimontato e la tasca non è la sua...
-
La daga SA mi pare avesse il fodero colore bruno, il fodero nero era del NSKK
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dagger1
La daga SA mi pare avesse il fodero colore bruno, il fodero nero era del NSKK
esatto....
-
Baionetta 91 con dragona tipo tedesco? Carina e soprattutto interessante il fodero liscio ww2 con il gancio della dragona stranamente girato al contrario. Chissà come mai e quando....interessante però....
-
Molte grazie a tutti voi per le precise risposte. Nell'eventualità, c'è qualche sito da cui trarre informazioni precise in merito? Per kleiner pal e maxtsn: cos'è che dovrei guardare attentamente? Probabilmente andrò a vederle questa settimana, c'è qualche cosa in particolare di cui stare attento? Per kleiner pal: Nel caso, potrei scriverti in privato per informazioni più precise in merito? Per stahlelm16: Guardando bene il fodero si vede una vite, può darsi che nel rimontarla dopo un eventuale pulizia abbiano messo contrario il gancio, chissà! Saluti Rolando
-
Se hai un buon amico che ne capisce, chiedigli di accompagnarti, spiegarti tutto in breve è impossibile.
-
Confermo quanto scritto da KP. È decisamente complicato scrivere tutto ciò a cui devi fare attenzione.
-
Va bene, intanto vedrò di andare a visionarle di persone, poi studierò meglio il "problema" e deciderò cosa fare. Grazie per l'aiuto. Rolando