Visualizzazione Stampabile
-
Rievocazione e lavoro
Apro forse un topic un po' spinoso, ma vorrei sapere cosa ne pensate, dopo la vicenda del vigile.
Io mi sto avvicinando alla rievocazione, in particolare a quella della seconda guerra mondiale (helferin delle trasmissioni). Come lavoro faccio l'insegnante, ad una scuola superiore.
Mi chiedo se una rievocazione storica del genere possa essere utilizzata da enti e luoghi di lavoro come pretesti vari (tra cui licenziamento).
Io pensavo di evitare di mettere le mie foto sui social, a parte il forum proprio per evitare problemi... Secondo voi si potrebbero avere problemi tra rievocazione e lavoro?
Grazie :)
-
Con il clima che c'è in giro è più sicuro se impersoni un'ausiliaria dell'armato rossa.
Anzi, avrai più possibilità che qualcuno si complimenti con te.
-
Armata Rossa? Non è più di moda...
In Italia, se qualcuno vuole romperti le scatole, puoi avere problemi anche a rievocare le Figlie di Maria.
-
In compenso oggi è molto di moda Putin..
Tornando in argomento, non penso tu possa avere problemi. Personalmente eviterei pero' i social.
-
Infatti, io eviterei i social... Premesso non rievoco perché sono nazista e non vado in giro con braccia alzate e così via, mi piace la storia del terzo Reich e penso che si sia notato... Però boh, non so perché ma ho paura di avere guai al lavoro... Forse sono paranoica..
-
Per me va benissimo che tu ti vesta da helferin e partecipi a rievocazioni, però come già ti hanno consigliato eviterei i social network così da non dare adito ad eventuali inutili polemiche. Tieni le foto per te oppure se vuoi postale qui sul forum. Non solo ci farà piacere ma ti faremo anche i complimenti!
-
E' normale che, con gli episodi che si leggono e il conformismo talora esagerato del politically correct ci si possa porre dei dubbi o dei problemi anche in contesti, come quello della rievocazione storica, completamente staccati dall'ideologia. Sarebbe triste però dover rinunciare per questo ai propri interessi e studi: penso che la giusta soluzione sia appunto di esercitarli nelle situazioni e nei contesti adatti, come il forum o una manifestazione rievocativa, e non sui social, che stanno diventando tra l'altro sempre di più per alcuni uno strumento di sfogo delle frustrazioni quotidiane e dove una semplice foto può scatenare polemiche roventi. Non parliamo poi se è accompagnata da esternazioni molto discutibili, come nel recente caso.
-
-
...il guaio è che in una manifestazione pubblica le foto te le può fare chiunque.
E aggiungo che la sfiga ci vede sempre benissimo.
A buon intenditor....
-
Anche io eviterei i social,dopo di che un appassionata di storia ha tutto il diritto nel tempo libero di esercitare gli hobby
che vuole, fin che non si dicono frasi offensive e fuori luogo,fin che non si offende nessuno e tanto meno non si fa del
male a nessuno e non si va al supermercato vestito da allgemeine S.S. nessuno può avere potere di licenziare una
persona che come passione rievoca storia.. se così non fosse allora le dittature che fanno scattare questi provvedimenti
sarebbero ancora presenti in loro stessi.