Visualizzazione Stampabile
-
film bellici su sky
questa mattina su sky due film bellici :
il primo , appena finito , e' "brothers of war" film coreano del 2004 incentrato sulla storia di due fratelli divisi dalla guerra di corea , uno con l' esercito del sud e uno con quello del nord .
molta azione e molte scene di massa .
il secondo , "sahara" , e' con humphrey bogart e ambientato nell' africa del nord nel 1942 .
parla dell' equipaggio di un "grant" che con altri soldati alleati (inglesi , sudafricani ecc.ecc. ) cerca di raggiungere le proprie linee .
se da una parte i tedeschi sono equipaggiati ovviamente con materiale alleato ( camion e moto decisamente yankee ), da parte alleata divise e attrezzi sono perfetti anche perche' il film e' girato nel 1943 .
-
Il primo sulla guerra in Corea mi è piaciuto molto. Mi è parsa un ottima ricostruzione uniformologica...
Saluti
Corrado
-
-
Mulon..che dire! Non fai di certo peccato non averlo...
Io mi son fatto un paio di conti: tra blockbuster e altre cosine che acquistavo in edicola (documentari ecc..) mi è praticamente venuto fuori l'abbonamento. Lo sport non mi interessava averlo nel pacchetto, per cui solo cinema e cultura.
Ti assicuro che i documentari che fanno a tutte le ore e tutti i giorni sui vari Discovery e History Channel, valgono la spesa...
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Non ho sky....
Pure io....
-
il secondo a che ora inizia?
-
Brothers Of War lo vidi quando uscì in dvd,perchè lo affittai in videoteca.Devo dire che la scena del ferito con i vermi che gli escono dalla ferita sullo stomaco è vomitevole anche per un duro di stomaco.
-
Solo per History Channel e il pacchetto Discovery/National Geo vale la pena avere SKY!
[ad]
-
condivido però gira che rigira i documentari d'epoca sono sempre i soliti e spesso certe cose le si riescono a trovare solamente nel buon vecchio libro.
-
Anch'io non ho Sky.
E se penso che prima di Sky alcuni come Nuvolari erano in chiaro.... mi sono detto resto in scuro.
[ciao2]