Visualizzazione Stampabile
-
SRCM mod 35 Gialla
Buongiorno a tutti ho da porre una domanda: la SRCM mod. 35 di colorazione gialla con anello circolare sulla capsula di colorazione rosso e priva di fori può essere bellica o è post bellica?
Leggevo su alcuni siti che generalmente la colorazione gialla sommata a fori sul fondo dichiarano che la capsula è fumogena.
Ma quella da me osservata è senza fori, gialla e con anello rosso. Che cos'è?
Grazie
-
Curiosa.... controllato adesso sul libro "SRCM 35 - Anatomia di una bomba" di Ruggero Pettinelli e non risulta nessun modello con le caratteristiche da te descritte...
Potebbe anche essere un elaborazione "di reparto" per realizzare delle BAM da istruzione riciclando modelli da guerra tinteggiando le cuffie...
-
difficile che qualcuno abbia riciclato delle " carica da guerra" in "esercitazione" TROPPO Pericoloso!!!
-
Quindi è possibile un falso?
Oppure una rossa ridipinta poi sopra di giallo? Ma con quale motivazione lasciare l anella rossa a metà?!!?
Chi me l ha proposta mi parlava di pezzo proveniente da El Alamein ... data la colorazione gialla ... [pino
-
Non possibile, è SICURO che è un falso, fatto apposta per gli eventuali polli che dovessero cascare nella trappola.
Il colore del corpo delle SRCM da GUERRA è il ROSSO.
Ci sono solo due "deroghe" omologate a questa regola:
1 - La variante del 07/1943 che disponeva il corpo al naturale con una banda rossa centrale, in verità poco o affatto diffusa;
2- La modifica degli anni '70 con una sottile banda gialla sulla calotta superiore, in ossequio alle normative NATO, che è ancora in vigore, visto che si prevede di cessare la produzione delle SRCM nel 2018 (si spera).
Altre colorazioni del modello da GUERRA, vanno considerate come falsi ad uso e consumo del mercante furbastro e del cliente pollastro ....
-
Ottimo! con queste risposte mi avete tolto ogni dubbio!
Grazie ragazzi!
-
Se ne volete una a pois non ci sono problemi... [0008024
-
Rosa a pois celesti ? MIA !! [255[255[255
-
Visto che ti iscritto anche li, hai letto questa discussione?
http://www.cesimmunizioni.eu/forum/v...p?f=20&t=32172
Sembra fatta per te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanister
Sì, mi ero iscritto proprio per capire e avere maggiori dettagli.
Rimango allibito. Tutto per 20-30 euro?!?!
Bhà!