ciao a tutti finalmente un buon colpo dopo tantissimo tempo avete qualche consiglio su come pulirlo senza rovinare quel poco colore originale pultroppo senza codolo[11
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti finalmente un buon colpo dopo tantissimo tempo avete qualche consiglio su come pulirlo senza rovinare quel poco colore originale pultroppo senza codolo[11
WOW! Ottimo rinvenimento.
Intanto per prima cosa, scrostalo a mano dove puoi, senza sfregare sul colore poi vediamo come resta.
Se vuoi preservare quel poco di colore, puoi risanarlo con l'ossalico, ma in queste condizioni grossi miracoli non farà.
ok grazie mille nitro e penso sia un ritrovamento nn di facile da fare
Sembrerebbe smontato e non esploso,magari non troppo lontano c'e anche la calotta superiore.
Per la pulizia non posso che quotare nitro90.
ciao mangusta deve essere esploso male ho trovato tracce del codolo tutto spiegazzato
Ciao fabio, lo dicevo solo perchè è accartocciato in dentro e non all'esterno comunque tutto può essere.
Dopo una pulizia se riesci ad adrizzare e mettere anche il codolo viene fuori un bel cimelio... bel ritrovamento [264
ragazzi dopo la pulizia che devo fare iln codolo si trova alle fiere di militaria
come potrei fare per riaddrizzarlo senza romperlo[137
Non so bisogna vedere anche com'è piegato ,se ha delle pieghe secche sarà dura addrizzarlo,se sono abbastanza dolci potresti
provare a scaldarlo molto fino a farlo diventare rosso
Io nel caso, senza sapere ne leggere e ne scrivere lo lascerei tale e quale senza snaturarlo.