Visualizzazione Stampabile
-
La brigata del diavolo
Titilo La brigata del diavolo Anzio 1944
Autori George Walton,Robert H. Adleman
Editrice Gherardo Casini Editore
Un giornalista Adleman e un reduce Welton hanno scritto questo libro
la storia vera e allucinante di un manipolo di eroi una verità*
superiore a qualsiasi immaginazione.L'avventura disperata della
leggendaria brigata, di questi uomini allo sbataglio pronti a
tutto e sempre uniti nell'ora della battaglia
Edizione del 1967 222 pagine
Da leggere
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...orum%20029.jpg
105,15*KB
-
Interessante!!!Questo libro tratta della 1st Special Service Force che era composta da Americani e Canadesi.Vado ad aggiornare l'Index.
-
-
Sarà* l'età* però sto perdendo il filo dei miei interventi, non ricordo più dove ne ho già* parlato. La 1SSF fu l'unica unità* in Europa dotata del fucile mitragliatore Johnson, arma per altro diffusa tra i marines nel Pacifico. Alcuni uomini erano dotati anche dello stiletto F&S copiato dalle forze speciale inglesi. Mi pare negli anni sessanta circolava un film intitolato appunto "La brigata del divolo", chissà* se era ispirato a questo libro?
Ciao
-
No,non ne avevamo parlato qui,ma su di un topic sul Johnson.
-
scusate, con tutto il rispetto per questi Autori..non capisco cosa c'entra la foto dello sbarco ad'Omaha..se non vedo male!
su un libro che parla della "brigata del diavolo"..ad Anzio..(Nettuno, Cisterna verso littoria..per la precisione fu la loro zona d'influenza.)
cmq si, ne hanno fatte a bizzeffe...
mah, sarò fatto male, ma se un libro mi parte male già* dalla prima foto..non è che sono molto ispirato a comprarlo...cmq
ciao
digjo
-
Non conosco questo libro e quindi non so quanto valga, però ho imparato da tempo che chi sceglie foto e copertine per libri molte volte non li ha nemmeno letti e non ha idea di cosa pubblica e quindi non mi faccio deviare da errori del genere. Avevo segnalato qualche tempo fa un libro sullo sbarco in Normandia con una foto della guerra di Corea in copertina: se mi fossi fermato per questo errore non avrei letto un libro per altro apprezzabile. Ciao
-
giusto...fortunatamente ci sono libri foto e copertine fatti bene..coerenti e documentati!
a parte gli scherzi..non è "conditio sine qua.." ma visto che un libro lo pago e lo cerco..deve essere perfetto (nei limiti umani possibili)..sicuramente..deve essere cronologicamente informato..e fotograficamente coerente!
..ma non voglio bastonare questo libro, non lo conosco..magari sarà* bellissimo...ho considerato l'aspetto estetico..la prima cosa che ho visto!
ciao
digjo
-
Capisco bene il tuo "grido di dolore" però ci scontriamo continuamente con persone che non capiscono l'importanza di certi particolari.
Ti faccio un esempio banale: tempo fa avevo prestato un'auto per un film e mentre la consegnavo raccomandai al regista (un grosso nome del campo) di non riprendere i doppi fanalini posteriori che all'epoca dell'ambientazione non esistevano. Nonostante questo in una scena notturna li riprese ugualmente e quando alla presentazione del film glielo feci presente mi rispose: Si, ha ragione, ma di notte facevano un bell'effetto!!!! Cosa potevo rispondergli?
Ciao
-
Ciao digjo hai perfettamente ragione non dirlo a mè
ma questo libro e del 1967 figurati se all'ora qulcuno
vedeva la differenza fra Anzio e Omaha!!
comunque il libro non è male
Aldo[ciao2]