Visualizzazione Stampabile
-
M35 Green Camo
sto rifotografando alcuni pezzi.......spero non vi dispiaccia se li riposto...........elmo ef taglia 64 doppie decal non necessariamente wehrmacht rimaste sotto il mimetismo verde dato a pennellate, e questo spiegherebbe perchè invece è stata applicata direttamente una decal et questa wehrmacht sopra il mimetismo, che è visibile anche se vissuta, all' interno conserva il verde male dei 35 e monta un cerchio senza rinforzi spezzato su un lato marcato 37, soggolo coevo anche lui spezzato nella parte corta e marcato 37, elmo da combattimento che porta evidenti i segni dell'utilizzo al fronte, particolare è un simbolo fatto credo a gessetto che ho interpretato come la V della parola Victory e una croce al centro come segno di rispetto al soldato tedesco a cui è stato preso l'elmo (e credo anche la vita) , che proviene dal texsas
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCF0100.JPG
72,66*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCF0099.JPG
82,28*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCF0104.JPG
115,42*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCF0098.JPG
89,24*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCF0097.JPG
91,23*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCF0084.JPG
111,66*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCF0080.JPG
98,06*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCF0101.JPG
107,4*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCF0107.JPG
100,01*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCF0116.JPG
66,13*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCF0122.JPG
149,43*KB
-
Se lo hai rifotografato,evidentemente le foto precedenti non ti piacevano,quindi hai fatto bene,e i risultati sono ottimi.Elmo che parla da solo,le rottura testimonia un uso forsennato sul capo,davvero un bel combat.Complimenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Se lo hai rifotografato,evidentemente le foto precedenti non ti piacevano,quindi hai fatto bene,e i risultati sono ottimi.Elmo che parla da solo,le rottura testimonia un uso forsennato sul capo,davvero un bel combat.Complimenti.
le vecchie foto non gli rendevano giustiizia........sono contento che ti piaccia!!!
-
-
Ciao Franzroma,
complimenti, elmo molto bello, vissuto e "duro" se mi passi il temine. Una curiosità*: ho visto delle macchie sul lato interno sinistro. Sai di cosa si tratta? Ancora complimenti. Terry
-
Bello, solitmente questo tipo di rottura era causato da un esplosione molto ravvicinata.
[ciao2]
-
-
sono proprio felice che vi sia piaciuto, quelle macchie sembra proprio vernice anche se è molto sottile come strato.
-
Quella scritta potrebbe anche ricordare la Croce di Lorena nella V del F.F.I. che i Maquis Francesi usavano mettere sui caschi catturati che utilizzavano .
-
Avevo già* visto questo elmetto, Franz (dove? non ricordo se qui o altrove) e l'impressione è un po' la stessa, diciamo un po' così così, non me ne volere.
Si fa per analizzare, comprendimi, non certo per sterile critica.
Diciamo che non è che dubiti dell'originalità* dell'elmetto nell'insieme, ma alcuni particolari mi lasciano perplesso, tipo quell'Adler un po' evanescente e però applicata con estrema cura, sembrerebbe, sul mimetismo tanto da seguirne tutte le pennellate, insomma non mi convince troppo, così come quell'altra decal sull'altro lato sotto la vernice camo, che si vede e non si vede; sembra un fondo biancastro (SS?) ma non un segno di rune; allora cosa è? il fondo completamente sbiadito a tal punto di un tricolore? uhm......
Non si vede il particolare della crepa sulla calotta, dal sopra; in casi del genere almeno la vernice camo dovrebbe essere piuttosto scrostata e saltata, quale che sia il motivo dell'urto, anche perchè mi sembra di vedere delle bozze sul lato sinistro.
Dall'interno la sensazione è di taglio netto il che contrasta un pochino con le bozze esterne.
E anche i segni fatti col gesso mi sembrano strani, dopo 60 e passa anni.
Diciamo che mi piacerebbe vederlo dal vero.