Visualizzazione Stampabile
-
Caso Vergognoso!!!
Gruss Gott!!!
Oggi chi avrà* seguito il telegiornale dell'una su canale 5 avrà* sentito la notizia di quel reduce dei reparti Ascari, l'ultimo vivente, che, all'età* di 94 anni, dopo aver partecipato a due guerre per l'Italia, (guerra d'abissinia e seconda guerra mondiale), si vede negare dal ministero della difesa la pensione di guerra in quanto "l'aver partecipato ad operazioni belliche non comporta il diritto alla pensione di guerra".
Ora io dico, è non poco vergognoso che venga negato a questo soldato la sua giusta pensione di guerra, dopo che ne ha combattute ben due, non una, di guerre per l'Italia, non sò se altri sono del mio stesso parere.
La cosa che mi ha impressionato di piu è quando il giornalista gli ha domandato "Ma lei se potesse ricombatterebbe per l'Italia?" lui ha risposto subito "Si", senza esitare.
Saluti
Die Nadel
-
Direi il classico caso all'italiana....
-
Si dovrebbero vergognare.. ad un uomo così dovrebbero farlo vivere nell'oro gli ultimi anni della sua vita.. speriamo che le Istituzioni si muovano per rimediare a questa pessima figura..
-
Citazione di Viper4:
speriamo che le Istituzioni si muovano per rimediare a questa pessima figura..
Risposta:
Tanto per restare in tema "Aspetta e spera........"
[ciao2]Gianfranco
-
Che vergogna,Ragazzi.Ne avevano parlato già* un po' di tempo fa.Certo che è grave.Se ne riparlano significa che il problema non è ancora risolto.
-
l avevo visto!l ultimo degli ascari...i nostri fedelissimi!che dire....la società* italiana di oggi è sempre + uno schifo!
-
Io non ho visto il servizio,ma le motivazioni addotte dal ministero mi sembrano assai traballanti,se era inquadrato nei nostri reparti era un combattente a tutti gli effetti,se poi il fatto di avere partecipato ad operazioni belliche non costituisce titolo per avere diritto alla pensione di guerra,vorrei sapere quali sono le motivazioni in seguito alle quali questa potrebbe essere concessa.Forse al voltafaccia più veloce? Ciao. Dan.
-
forse le nostre istituzioni non gli danno la pensione perchè forse hanno paura che non ne rimanga per loro.
-
Sono veramente indignato.. più leggo queste cose e più mi girano i C.....I - dovrebbero vergognarsi dal Presidente fino all'ultimo impiegato dell'Inps.. no comment..[:(!]
-
E beh Gigi....il problema è che sempre più gente in Italia è indignata,e di tutto...lma qui si rischia veramente di andare OT,troppo![:(!][:(!][:(!]