Visualizzazione Stampabile
-
Bombe su Palermo
Nuovo titolo edito dall'Ass. ITALIA:
Alessandro Bellomo - Clara Picciotto
Bombe su Palermo
Cronaca degli attacchi aerei 1940-1943
Il presente libro è la cronaca degli attacchi aerei subiti dalla città* di Palermo dal 1940 al 1943, dai primi attacchi aerei francesi nel 1940, ai sempre più massicci bombardamenti della RAF e all`intervento dell`aviazione americana, sino ad arrivare ai terribili raid della primavera del 1943, e alle operazioni tedesche e italiane nel luglio-agosto 1943. Sono analizzate le tattiche usate dai contendenti, la difesa aerea italiana e tedesca, le strategie offensive dei bombardieri Alleati, i protagonisti militari, e, nel corso della narrazione, è dato minuzioso resoconto delle distruzioni causate al tessuto cittadino di Palermo e delle sofferenze inferte alla sua popolazione.
Bombe su Palermo è un`opera realizzata grazie alle ricerche effettuate negli archivi storici cittadini, nel Department of the Air Force Air Force Historical Research Agency (AFRHA) e nel National Archives of Australia (NAA). Le informazioni raccolte sono integrate da numerose fotografie, la maggior parte delle quali inedite e di proprietà* degli autori.
Brossura, F.to 14x21, 270 pag., 130 foto e documenti, Euro 25,00
http://www.milistory.net/Public/data...14_Palermo.jpg
-
Come sempre.. grazie per la segnalazione..
-
-
Interessante segnalazione, grazie. [ciao2]
-
Re: Bombe su Palermo
Bella recensione di Bombe su Palermo su "Storia Militare" di dicembre. Complimenti agli autori!
-
Re: Bombe su Palermo
Ottimo! Da un po' di tempo c'è interesse in questo senso! Sapevate che i servizi fotografici delle incursioni venivano fornite ai CPAA dai VVF? [23
-
Re: Bombe su Palermo
Interessante! Grazie! [264
Abbiamo superato le 500 copie vendute (ovviamente quasi tutte a Palermo...); tra i risultati di vendite e la bella recensione di "Storia Militare", la più prestigiosa tra le riviste del settore, c'è da essere contenti per gli autori (e visto che nella rece è lodata anche la qualità di stampa delle foto e della carta, etc, consentitemi di ditre che è una soddisfazione anche per la nostra piccola associazione).
-
Re: Bombe su Palermo
Decisamente un ottimo risultato complimenti!
-
Re: Bombe su Palermo
Grazie mitico,
devo ringraziare il mio lavoro sulle navi tra GE e PA, così, senza affidarsi ad una costosa distribuzione, sono riuscito a battere personalmente le principali librerie... [264
-
Re: Bombe su Palermo
Grazie del mitico non so se lo merito!
Davvero congratulazioni ho idea del grande lavoro che c'è dietro ad un volume! Ed anche del valore umano perchè un autore ci mette sempre il coraggio della firma e non è poco!