Visualizzazione Stampabile
-
Uniforme da Generalmajor
Salve,
ecco qualcos'altro dalla mia collezione; un'uniforme da Maggior Generale dell'Esercito. Nonostante i molti segni d'uso, è ancora in buone condizioni; i ricami in canottiglia sono ben compatti e poco ossidati, a parte un generale scurimento.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General1a.jpg
141,48 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General2a.jpg
203,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General3a.jpg
122,13 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General4a.jpg
104,05 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General5a.jpg
158,12 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General7a.jpg
102,79 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._General9a.jpg
157,08 KB
Come si potrà* notare, sulla giacca sono presenti numerosi dei caratteristici passanti per le decorazioni, tra cui quelli per la "Deutsches Kreuz" (o, chissà*, per la "Spanienkreuz").
Quando trovai l'uniforme, in una tasca c'era anche il nastro per la Ritterkreuz della Croce di Ferro.
A presto,
Elmar Lang
-
Ciao Elmar,
assolutamente splendida giacca.Non è facile vederne in giro spece con una patina come questa.Sicuramente se io avessi collezionato Heer ne avrei cercata una.Posso chiederti la provenienza? e sai chi fosse il Generalmajor ?
Complimenti ed ancora Complimenti
Francesco
-
Stupenda! [:264]
Anche io sono curioso... anche se è difficile sapere a chi fosse appartenuta.
un saluto, [;)]
-
L'uniforme è stata da me rinvenuta a Bolzano, fuori dai circuiti commerciali o collezionistici. Diciamo, attraverso conoscenze di famiglia.
Purtroppo, l'esatta identità* del generale non è rilevabile, in quanto l'etichetta all'interno del taschino è stata rimossa e ne rimangono solo le tracce della cucitura.
Assieme, c'è anche il cappotto con i révers rossi e le spalline in "cello"; con all'interno un bel monogramma "GS" in elaborato ricamo a più colori, che posterò quando ne avrò fatto le foto.
A presto,
Elmar Lang
-
E' una meraviglia!!!!!!!! complimenti Elmar!
la mostreggiatura da sola e' gia' splendida e poi che condizioni! un bel vissuto!
grazie per averla postata!!!
Max
-
Ciao Elmar,
COMPLIMENTI!! una bellissima giacca, potrei sbagliare ma il tessuto
sembra italiano?
un saluto
Quex
-
mi dispiace Elamar ma la tua uniforme è chiaramente falsa.
Cuciture sbagliate,mostrine di fantasia,ossidazione chiaramente da laboratorio chimico....mi auguro che tu abbia speso poco per quell'accrocchio.
ps
se vuoi disfartene....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
-
Caro Elmar
per quanto mi riguarda collezionisticamente sono sicuramente fuori tema, ma non resisto ad esimermi dal compiacermi di tanta bellezza. N° 1 - congratulazioni
[:p][:D][:p][:D]
-
[:I][:I]
Uno spettacolo, anche per un "profano" come il sottoscritto!
-
Salve,
grazie per i commenti.
Per Quex: le foto, fatte contro il muro bianco di fronte al garage a casa dei miei, non rendono quanto a colore, infatti nelle immagini d'insieme ed in quelle di dettaglio si notano delle differenze di tonalità* (benché col digitale io stia attento alla taratura del bianco). Il tessuto è tedesco, tanto per la giacca che per i pantaloni; è un bel gabardine molto robusto atto a sopportare le durezze del fronte garantendo una buona comodità* (per diretta esperienza, ho abbandonato quella leggenda del panno "da combattimento"...).
Per H: è bello ricevere dei commenti critici, perché sono costruttivi e ci aiutano a crescere collezionisticamente. Quell'accrocchio mi è purtroppo costato 36 mesi del mio stipendio come anticipo, la cessione del quinto, un prestito da un "cravattaro" e l'ipoteca sulla casa dei miei genitori. Una volta lette le tue righe, colto da depressione improvvisa, ho fatto un involto di giacca e pantaloni ed ho buttato tutto nell'Adige, con le lacrime dell'universal mio amarissimo pianto. Ora sarà* già* dopo Verona, se non si è impigliata in qualche chiusa. Il cravattaro, un cecèno del tutto privo di senso dell'umorismo, è già* abbastanza arrabbiato con me...
A presto,
Elmar Lang