Re: uscita con amici!!!!!!
non vedo la prima foto della roba, puoi rimetterla?
penso che dovrai aver pazienza x il cambiamento di server
Allegati: 1
è stata una splendida giornata...
Era nuvoloso ma direi l'ideale.. almeno non si crepava dal caldo...
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Una buona caccia complimenti.
La scudo meriterebbe una foto a se [^].
Sapete cosa à?¨ quell'oggetto in basso a destra con sopra una spoletta con punta in alluminio?? mi sembra di averlo già? visto ma non ricordo
http://www.milistory.net/Public/data...10115_Ciao.gif
Allora.. eccoti una mia foto dello scudo in questione ( e pensare che in quel momento ero preso benissimo perchè mi era appena saltato fuori un rampone AU con il marchio... potete immaginare la faccia mia e quella di Frasche quando Inge ci ha chiamati :lol: :lol: ):
[attachment=0:1r4tjb98]Scudo.jpg[/attachment:1r4tjb98]
L'oggetto con 2 anelli dovrebbe essere un fondo di un 210mm Italiano.. quei due anelli servivano per tirarlo su con delle funi, o delle catene, per poi inserirlo nella culatta..
Citazione:
Originariamente Scritto da Verrez91
Che meraviglia[^]
Una domanda: vedo una clip per mannlicher completa delle sue cinque cartucce ma tutte senza proiettile. Ora, se i recuperanti prendevano l'esplosivo è logico che recuperassero anche i bossoli che sono di ottone. Qui invece sono rimasti, è stato un soldato che si è passato il tempo oppure con gli anni le palle si sono sfilate da sole?
Forse è una domanda stupida! boh
ciao
I recuperanti non centrano nulla.. delle cartucce aveva valore l'esplosivo, l'ottone e il piombo contenuto nell'incamiciatura dell'ogiva. quindi difficilmente toglievano solo le punte..
Io ho trovato caricatori completi di bossoli e senza ogive.. questo testimonia un passatempo da trincea...
Però ora non ricordo se Inge lo ha tirato fuori così oppure li ha inseriti lui... aspettiamo il suo rientro e vediamo cosa dice..
Ciao Ciao