Allegati: 8
Identificazione di alcuni oggetti!
Salve a tutti!
Mi sono giunti oggi alcuni oggetti di famiglia e vorrei chiedervi che cosa sono con certezza! In ordine di apparizione quello che so e':
Pezzo di Proiettile da mortaio ww2
Bicchiere in rame di soldato italiano ww1
Coltello (croato?) proveniente dalla campagnia in croazia ww2
Zaino italiano ww2
Vi sarei molto grato per eventuali conferme ed opinioni!! Poi quando capiamo cosa sono con certezza, postero' nelle stanze appropiate!
Ora le foto. Grazie!
[attachment=7:3np4b6g6]1.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=6:3np4b6g6]2.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=5:3np4b6g6]3.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=4:3np4b6g6]4.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=3:3np4b6g6]5.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=2:3np4b6g6]6.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=1:3np4b6g6]7.jpg[/attachment:3np4b6g6]
[attachment=0:3np4b6g6]8.jpg[/attachment:3np4b6g6]
Re: Identificazione di alcuni oggetti!
La prima dovrebbe essere la coda di una bomba da mortaio italiana da 81mm, sul fondello si legge FIOCCHI 1940. Per il resto attendiamo i più esperti. [00016009
Grazie Fabio! Sarebbe ottimo vederne una foto d'epoca/oggi di questo "pezzo da mortaio"!
Grazie ancora
Allegati: 3
ciao, ho trovato queste, modello 35 la terza foto..
Ciao, non mi interesso di mortai in quanto hanno almeno 10 volte il calibro delle mie passioni, però vorrei chiederti se sei sicuro che le due foto siano dello stesso modello.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ciao, non mi interesso di mortai in quanto hanno almeno 10 volte il calibro delle mie passioni, però vorrei chiederti se sei sicuro che le due foto siano dello stesso modello.
Ciao Tiger, me lo stavo chiedendo anche io!!!
Allegati: 1
ciao,
il codolo è effettivamente da mortaio italiano da 81mm, il coltello te l'ho commentato nel thread dedicato e lo zaino non mi pare italiano 2 GM, mi sembra più qualcosa di civile, ma potrei sbagliarmi, BKG
PS - ricorda anche un po' lo zaino da montagna americano, ma qui sono decisamente fuori dal mio campo
Grazie!
la somiglianza e' molta! Ho provato a guardarlo ma non vedo nessun marchio/timbro (almeno io non li vedo)
e' tutto di un tessuto resistente rivestitio internamente di una specie di plastica cerata.
per il pezzo di proiettile di mortaio nessuno ha una foto d'epoca? o attuale dove lo si vede!? Io non note proprio nessuna somiglianza con
le foto postate. Grazie!
ciao
anche secondo me somiglia molto a quello postato da bkg, inoltre è molto simile anche allo zaino alpino degli anni '50, forse ispirato a quello americano?
Ecco il proiettile del Brandt 81 :-)
viewtopic.php?f=59&t=8725