Allegati: 3
Feuerwehr Ehrenzeichen 2 classe
ciao a tutti.
Ecco la mi a croce per i vigili del Fuoco di 2^ classe. Cosa ne pensate? Non sembra avere marcature sull'anello, nè sul retro.
Gli smalti sono molto ben fatti ma non si sa mai.
Spero vi piaccia.
[attachment=0:dsv4kvof]159 particolare .jpg[/attachment:dsv4kvof]
[attachment=2:dsv4kvof]159 vigili del fuoco 2 classe.jpg[/attachment:dsv4kvof][attachment=1:dsv4kvof]159 vigili del fuoco 2 classe retro.jpg[/attachment:dsv4kvof]
Re: Feuerwehr Ehrenzeichen 2 classe
Non apro bocca sulla decorazione perchè non sono in grado di dire nulla,tanto poco l'ho vista in giro,ma vorrei complimentarmi per le foto che fai,da urlo. [264
Foto così possono solo essere d'aiuto per una corretta identificazione di chi ne sa in materia [icon_246
bellissima,che invidia [249 [249 [249 [249
Ottima versione classe argento!
Grazie per i complimenti. Meno male, vi piace. Mancando punzoni e marcature ero un po' preoccupato. Ho ancora un po' di magone per il distintivo combattimento corpo a corpo... [00060034
La croce dovrebbe essere al merito per i vigili del fuoco.
Come giustamente ha fatto notare Panzer, esiste anche una versione dorata con nastro, che dovrebbe se non erro essere il modello di 1^ classe.
Però so anche che esistono delle versioni rare e un po' diverse da questa postata (non so se precedenti o solo poco distribuite), sempre di 1^ e 2^ classe. La prima classe in questo caso è con la spilla (ne ho vista una diversi anni fa) mentre la seconda classe sembrerebbe avere un nastro (ma non l'ho mai vista nemmeno sui libri).
Avete informazioni in merito?
Ho ancora un po' di magone per il distintivo combattimento corpo a corpo
Per piacere,postalo,è il mio preferito in assoluto,bello come pchi e carico di significato.E magari salta fuori che hai pure un Bandenkampf...
eh, Mulon l'ho postato nell'apposito topic e Panzer mi ha confermato e dimostrato scientificamente che è una buona copia purtroppo. Per questo sono magonato...
Per quanto attiene la croce dei vigili del fuoco ho tra i miei appunti anche una croce "1 stufe mit eichenlaubauflage auf dem band".... ma anche su questa, buio totale...
Ops,me ne sono scordato...... [974
Sono andato a rivederlo,e mi sono accorto che l'ho pure commentato....ma che pirla sono!!!! [142 [142 [142
Chiedo scusa per l'OT!
figurati!! hai solo girato un po' la baionetta nella piaga.... [916