Allegati: 13
SS-Sturmbannführer H. Diergarten
Salve a tutti!
Vorrei proporvi un pezzo della mia collezione: questo completo appartenne ad Hans Diergarten, SS-Sturmbannführer, capo delle operazioni della 8° SS-Kavallerie-Division der SS Florian Geyer. Tutti i pezzi, l'Alter art, la giacca e i pantaloni rinforzati da cavalleria vengono direttamente dalla famiglia (escluse le decorazioni). Diergarten venne ucciso durante una ricognizione aerea sul fronte, il 21 Agosto del 1944 vicino a Petrikau sul fronte Ost. Quando morì era già stato promosso ad Obersturmbannführer, come attesta la foto. I commenti sono benvenuti!
Saluti,
Obltn. Steiner
Re: SS-Sturmbannführer H. Diergarten
Ciao,non colleziono e non studio materiale SS,per cui non sono in grado di espormi.Le decorazioni sarebbe bello vederle nel detaglio.
Inoltre ti consiglio di cancellare le foto e di usare il sistema diu caricamento di WW,cosa cxhe fanno tutti!
Le foto appaiono subito grandi ed è molto veloce nel caricare più foto una dietro all'altra.
Dai,prova [264
Ciao Mulon! Scusa, mi spiace avere postato così le foto, ma altrimenti pesavano troppo e il sistema di caricamento mi diceva che era impossibile caricarle. Domani semmai vedrò se riesco a ridurle!
Per quanto riguarda la DK è fasulla e sta lì solo per riempire le asole, le altre sono originali, appena possibile farò qualche foto!
Le dimensioni massime per postare le foto sono di 800mp [264
Sperando di avere fatto cosa gradita mi sono permesso di sistemare il post dell'Amico Lorenzo visto che è nuovo e deve ancora prendere dimestichezza con il nostro amato Forum.Vedo che si riferisce alla "Florian Geyer",quella che vide tra le sue fila,se non erro come Comandante anche il cognato di Adolf Hitler,ovvero Hermann Fegelein.
Blaster, carissimo, hai fatto cosa molto gradita, te ne ringrazio! Il fatto è che le foto erano molto pesanti e io non sapevo come ridurle visto che office pictures manager non mi funziona...
Comunque dici bene: Fegelein fu più volte comandante della Florian Geyer, anche in contemporanea a quando Diergarten era capo dello staff.
Commanders
SS-Brigadeführer Gustav Lombard (? Mar 1942 - ? Apr 1942)
SS-Gruppenführer Hermann Fegelein (? Apr 1942 - ? Aug 1942)
SS-Obergruppenführer Willi Bittrich (? Aug 1942 - 15 Feb 1943)
SS-Brigadeführer Fritz Freitag (15 Feb 1943 - 20 Apr 1943)
SS-Brigadeführer Gustav Lombard (20 Apr 1943 - 14 May 1943)
SS-Gruppenführer Hermann Fegelein (14 May 1943 - 13 Sep 1943)
SS-Gruppenführer Bruno Streckenbach (13 Sep 1943 - 22 Jan 1943)
SS-Gruppenführer Hermann Fegelein (22 Jan 1943 - 1 Jan 1944)
SS-Gruppenführer Bruno Streckenbach (1 Jan 1944 - 14 Apr 1944)
SS-Brigadeführer Gustav Lombard (14 Apr 1944 - 1 July 1944)
SS-Brigadeführer Joachim Rumohr (1 July 1944 - 11 Feb 1945)
Chief of Staff
SS-Sturmbannführer E von Elfenau (19 Sep 1942 - 8 Apr 1943)
SS-Sturmbannführer Hans Diergarten (8 Apr 1943 - 21 Aug 1944)
Oberstleutnant Sven von Mitzlaff (22 Aug 1944 - ? 1945)
Bravissimo,Lorenzo!!!Ottima integrazione!!!Ascolta,non hai nemmeno il Nero Photosnap per ridimensionare le fotografie?
Grazie!
Comunque no, Blaster, non ho un bel nulla, il fatto è che con l'elaborateur nuovo....
MIO DIO!!!!!
SUPER MERAVIGLIOSO SPETTACOLARE MEGAGALATTICO COMPLETO!!!
Corredi di ufficiali come questo delle SS originali e montati d'origine,
provenienti dafamiglia ne ho visti solo altri due, sei veramente fortunato
a possederlo!!! [argh [argh [argh [argh [argh [argh
[00016009 Luca