Per i neofiti:attenti ai prezzi! (munizioni )
Attenzione ai prezzi delle munizioni in vendita su internet o sulle riviste specializzate.Ecco alcuni esempi:
scatola da 7 pezzi 9 glisenti:100 euro
scatola da 25 colpi calibro 9 mm a spillo:300 euro
cartuccia inerte 6,5 mm carcano da scavo:8 euro-prezzo di partenza
bossoli da scavo 8 mauser,6-7 pezzi:prezzo di partenza 10 euro
Chiaramente ognuno è libero di fare il prezzo che vuole o per opportunità* personale o per scarsa conoscenza dei reali prezzi di mercato.I prezzi sopra menzionati sono gonfiati 3-4 volte e più il reale valore del pezzo in vendita.
Questo è un appello rivolto ai neofiti:chiedete sempre a qualche collezionista navigato i reali valori dei pezzi in vendita.Chiedere non costa nulla ma può farvi risparmiare molti soldi con i quali potreste acquistare diverso altro materiale interessante.
Ovviamente lo stesso discorso vale per i venditori,informarsi prima di mettere in vendita certi oggetti se non siete esperti sarebbe l'ideale,salvo ovviamente la vostra onestà* che non metto in dubbio quanto piuttosto una scarsa informazione
Re: Per i neofiti:attenti ai prezzi! (munizioni )
Citazione:
[00060034 Se tutti i colpi '91 da scavo venissero venduti a questi prezzi io e metà* e dei forumisti diventeremmo milionari...
Hai fatto bene pivi a dare questi consigli! [264
Per farti un esempio , io che sono nuovo degli acquisti in questo campo, a febbraio a Miliferrara ho acquistato una Bam BPD il cui venditore (era la meno caro della fiera) voleva 35€...io l'ho portata a casa per 30€; altri in fiera le vendevano molto deteriorate e senza tappo fino ad 80€!!! [argh
Al mercatino dei recuperanti sul Grappa ne ho presa un'altra con i bordi tondi, tappo , ottimamente conservata per soli 10€ senza sconto!
Perciò conviene attendere e osservare i prezzi e la qualità degli oggetti. [00016009
Che cosa!!!! 8 euro per un cartuccia del 91. [126 [126
Un altro esempio di questi furfanti è stato due settimane fa alla fiera di Bologna, c'era un venditore del nord europa che vendeva i proiettili del k98 di scavo a 2 euro l'uno, soltanto i proiettili neanche i bossoli [126
Un venditore onesto vende una cartuccia comune completa ad un euro, quelle più rare hanno prezzi un po più alti.
ciao, però se guardi bene anche certi banchetti nei mercatini fanno prezzi da guinness..
ho trovato un paio di colpi per Bodeo a 6 euro l'uno e proprio sul grappa dove è andato Peo,
x Peo: peccato non averti incontrato...
volevo dirti a Zenson sarà* il 19 ottobre..
Ciao,concordo pienemente sui prezzi...eccessivi,forse che sui colpi del 9 Glisenti.
Non ho mai trovato scatolette a 20-30 euro l'una.Se gentilmente sai dove sono o chi le cede,avvisami che le prendo subito.
Grazie ciao.
Butiok.
Concordo con voi che a volte i prezzi siano un poco alti ed altre da rapina.
15€ al colpo del 9 glisenti anche per me sembrano eccessivi ma devo dire che quando ne ho trovati un poco se ne avessi avute per ipotesi 100 scatole non serebbero rimaste li per molto. A 50€ non si faceva di certo fatica a venderle ne a trovare gli acquirenti.
Poi esistono dei mercati dove quello che da noi è comune li è rarissimo. Una volta ho fatto impazzire un ufficiale americano col dono di 6 colpi di 10,35 ordital. Lui aveva un solo bossolo e li cercava disperatamente. Non voleva credere che gli venissero regalati perchè per lui erano una rarità .
certo che i bossoli di 91 da scavo è giusto che vengano venduti a quel prezzo dato che si trovano persone disposte all'acquisto. Moralmente è riprovevole economicamente no. Sta all'acquirente documentarsi su quanto vuole acquistare e capire se sia giusto spendere quella cifra per acquistarli.
Ciao
Andrea
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Pivi
Attenzione ai prezzi delle munizioni in vendita su internet o sulle riviste specializzate.Ecco alcuni esempi:
scatola da 7 pezzi 9 glisenti:100 euro
scatola da 25 colpi calibro 9 mm a spillo:300 euro
bossoli da scavo 8 mauser,6-7 pezzi:prezzo di partenza 10 euro
Chiaramente ognuno è libero di fare il prezzo che vuole o per opportunità* personale o per scarsa conoscenza dei reali prezzi di mercato.I prezzi sopra menzionati sono gonfiati 3-4 volte e più il reale valore del pezzo in vendita.
Questo è un appello rivolto ai neofiti:chiedete sempre a qualche collezionista navigato i reali valori dei pezzi in vendita.Chiedere non costa nulla ma può farvi risparmiare molti soldi con i quali potreste acquistare diverso altro materiale interessante.
Ovviamente lo stesso discorso vale per i venditori,informarsi prima di mettere in vendita certi oggetti se non siete esperti sarebbe l'ideale,salvo ovviamente la vostra onestà* che non metto in dubbio quanto piuttosto una scarsa informazione
visto che si parla di cifre.........
Quesito:
quanto sono quotati i montegrini???
Citazione:
Originariamente Scritto da tiger66
x Peo: peccato non averti incontrato...
volevo dirti a Zenson sarà* il 19 ottobre..
Tiger66, magari per Zenson organizziamo di ritrovarci tutti ad una certa ora così da conoscerci e scambiarci opinioni sugli acquisti.
Qualche giorno prima del mercatino mettiamo delle informazioni e dei riferimenti qui nel Forum.
Ciao [00016009
Auuper,tutto dipende dai marchi e dalle condizioni.In Italia diciamo che un 11,3 montenegrino commerciale in condizioni di scatola lo trovi a 10 - 12 euro.Se in scatola direi 8 - 10 euro l'uno.