Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
2 gusci M40 relic
Non si tratta di un bidecal polizei, ma certamente il tizio che in Austria li ha trovati è stato comunque fortunato. Mi sono arrivati come potete vedere praticamente intoccati, e almeno in un caso, ci sono ampi margini di miglioramento. Già* così si intravede ancora abbastanza vernice (tra l'altro a vista sembra che ci sia della vernice kakhi,sopra quella verde). Il secondo guscio è messo peggio, ma con una attenta pulizia potrebbe comunque venir fuori bene. Aggiornerò il thread, quando potrò iniziare a pulirli, per ora restano così. Spero vi piacciano! [264
BKG
1° elmo
-
Re: 2 gusci M40 relic
qui non ci sono palle!!! questi sono buon i al 100% [icon_246 [icon_246 [icon_246
belli mi sono sempre piaciuti i relic! potrsti postare un dettaglio del colore che si intravede ?
-
Molto belli, complimenti. [00016009
-
Allegati: 3
-
questo mi piace ancora di più di quello di prima !
-
-
-
domani posterò qualche foto aggiuntiva del 1° elmo, dopo una sommaria lavata e un bagnetto nell'acido ossalico per tirar fuori il colore [264
-
Non vedo l'ora di vederli dopo le tue "cure" [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Belli.. aspettiamo le foto del dopo cura..
-
Allegati: 1
Come promesso, ecco il primo guscio, dopo un blando trattamento di pulizia a base di remox e acido ossalico.
L'elmo ha tirato fuori la sua vernice originale verde mela, spruzzata da macchie marrone/kakhi.
Nessuna traccia di decals. Nella foto è ancora bagnato, dopo l'ultimo lavaggio. Non interverrò ulteriormente, mi piace così.
BKG
-
un piccolo Then & Now [264
-
bei tochi!
il colore è pazzesco! complimenti per il lavoro [264 [264 [264
-
Oh Matteo, a te la febbre fa bene! [1530 Bel risultato!! [264
-
Sono contento vi piaccia! L'altro è in lavoro, ma è un cicinin più impegnativo ...
-
Ottimo lavoro.. aspettiamo l'altro elmo..
PS.
puoi spiegare brevemente la procedura che hai adottato per la pulizia del primo elmo ?
-
Ciao Gigi,
certamente.
Fase 1: Ho messo a bagno il guscio in una soluzione di acqua tiepida e Remox (1/10). L'ho lasciato così un paio d'ore, dandogli qualche spazzolata con una spazzola a setole sintetiche, tipo da bucato. In casi più difficili, si può usare quella con setole d'ottone, in questo caso non serviva.
Fase 2: dopo avergli dato una risciaquata, l'ho immerso per un paio d'ore in acqua tiepida e acido Ossalico. L'ho poi risciacquato per bene e l'ho messo ad asciugare.
Volendo, ma io in questo caso non lo farò, si può finire il tutto con un velo di silicone spray.
BKG
-
E' venuto davvero bene, grazie delle spiegazioni proverò anch'io questa procedura. [00016009
-
Grazie Matteo.. [00016009
-
Incredibile non ci avrei giurato hai fatto davvero un gran bel lavoro è venuta fuori tutta la sua vernice.
Che dire! è molto bello.
Bravo [264
[00016009
-
Grazie a tutti [264
Come dicevo, il secondo è più problematico, perchè è stato tirato fuori dalla terra.
Presenta del pellame dell'interno, ma il ferro è pieno di bolle e fortemente corroso.
E' al momento ad asciugare, e alcune tracce di vernice sono comunque saltate fuori.
Ecco una foto della prima fase: l'ho spazzolato a secco con una spazzola di ottone per rimuovere il grosso della terra e parte delle incrostazioni.
-
Porca miseria,ma che roba incredibile ne è uscita?Complimentissimi Matteo [264
Sai che non sono amante dei relic e/o simili,ma questo è venuto davvero bene.
-
domanda da ignorante : MA L'ACIDO OSSALICO COS'è?? e sopratutto qual'è la sua funzione nel trattamento ... e poi dove lo compero?? ti chiedo tutto questo perchè il risultato del "prima e dopo" mi é piaciuto davvero tanto ...
-
Accidenti, che bello che è uscito il primo di questi due 40 [264
Aggiornaci sul lavoro sul secondo.
Bisogna comunque farti proprio i complimenti, hai le mani d'oro per questi lavori. [249
-
Bravo Matteo,te gà* proprio manigo! [264