Ciao,una giornata passata con il metal..............saluti Bisi-Kurt [00016009
Visualizzazione Stampabile
Ciao,una giornata passata con il metal..............saluti Bisi-Kurt [00016009
scusa ma l'aquila sei sicura sia tedesca???
a me pare napoleonica... [974
La Polonia è una vera miniera!! Che bossolo è il rimmed nella terza foto?
ciao
Ciao,l'aquila come la mia senza corona veniva usata dalle SA o HJ e serviva per agganciare il tamburo nella ww2.L'aquila con la corona veniva usata nella ww1.Saluti Bisi-KurtCitazione:
Originariamente Scritto da ussaronero
Ciao,il bossolo non saprei.Io li raccolgo e finiscono al ferro vecchio a parte quelli delle SS.Citazione:
Originariamente Scritto da Verrez91
Ciao kurt i tuoi ritrovamenti sono spettacolarei come sempre!!
Ciao da franz
Bellissimi ritrovamenti, il bossolo rimless è del k98, il rimmed è del mosin nagant. [00016009
Come i bossoli dal ferro vecchio [1495 [126 !!??!! Non va bene [213 , avete talmente tanto materiale laggiù che lo buttate via mentre qui quando trovo un bossolo stappo lo spumante [213 .........Non c'è più religione a questo mondo !!!!
ciao
Ciao,sinceramente qua ne troviamo tantissimi e non sappiamo cosa farcene.Collezionisti di bossoli vuoti non ne conosco sinceramente.Citazione:
Originariamente Scritto da Verrez91
Mandali qui in Italia i bossoli e vedrai che qualcuno le compra di sicuro. Qui se ne trovano pochi.
Fabio, di bossoli vuoti se ne trovano tanti anche da noi. Io di solito neanche non li raccolgo. Se mi dici cosa ti interessa te li regalo io, non occorre comprarli.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
è vero sui bossoli inglesi ed americani ma quelli tedeschi iniziano a diventare difficili da trovare. almeno qui sulla gotica se ne trova ancora qualcuno ma il più delle volte sono in ferro e non in ottone!Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
questo perchè da voi ormai han tirato su anche le pietre delle trincee ! [17
Cmq dalle parti mie, quelli tedeschi sono ancora abbastanza comuni (non come quelli AU 1GM ma...). Paradossalmente, quelli in ferro sono l'1%
Magari, ho dei nastri per mg da riempire e sulla gotica di bossoli non ne trovo.Citazione:
fabio, nessun problema. Come ti dicevo, di solito non li raccolgo , ma inizierò a farlo e non appena ne ho un pò, ci sentiamo [264
[quote="BKG"]questo perchè da voi ormai han tirato su anche le pietre delle trincee ! [17
purtroppo è così, ma nel vero senso della frase [15
Grazie, sei troppo gentile. Raccogli pure di tutto che io sono di bocca buona. [249 [00016009Citazione: