Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
M42 ND CKL66
Questo l'hò preso ieri a Ferrara da un'amico,l'hò guadato per bene anche insieme a Mulon e data anche la patina mista a ruggine presente tra il cerchione e l'elmo, mi dà* l'impressione che non sia rimontato,a me piace,se non altro è un bel ruspantone.
-
Re: M42 ND CKL66
Ciao Alna,come ti ho detto,avendolo visto dal vivo,per me non ci sono problemi.Direi che sta tutto li com'è da sempre [264
Bel pezzo.
-
Re: M42 ND CKL66
Son conento che ti piaccia,vorrei però anche il parere di qualcun altro. [249
-
Re: M42 ND CKL66
Potrebbe anche essere stato smontato, visto il bullone anteriore destro, tuttavia a me pare
buono e non ho nulla da dire.Ce ne sono sempre di meno buoni. [264 PaoloM
-
Re: M42 ND CKL66
Ciao Paolo,lo credevo anch'io,ed è proprio di quel rivetto la foto dall'interno,anche se tutti e tre i rivetti sono più scuri,credo siano i suoi,dipende anche dall'ossidazione.
-
Re: M42 ND CKL66
Alan,se riesci,metti anche qualche foto con la ruggine uniforme nei punti che abbiamo visto insieme [264
-
Allegati: 1
Re: M42 ND CKL66
-
Re: M42 ND CKL66
Beh,anche questa è una foto incisiva,intendevo quel dettaglio della cuffia in pelle e dei gancettini [264
-
Re: M42 ND CKL66
molto bello, mi piace!
spesso i rivetti soprattutto sui 42 a causa del forte utilizzo dell' elmo potevano "saltare" ed in effetti il cerchione sembrerebbe li da sempre.
[00016009 marco
-
Re: M42 ND CKL66
In effetti sembra così,hai visto che s'intravede il timbro cupolare?
-
Re: M42 ND CKL66
Questo è veramente bello!
semplice ma con i controc...!
complimenti [264
-
Re: M42 ND CKL66
Grazie Enrico,fanno sempre piacere le tue disamine. [249
-
Re: M42 ND CKL66
Disamine? [255
per un pezzo cosi non servono!
-
Re: M42 ND CKL66
Ciao Alan,
A vederlo sembra proprio un bell'elmo questo! Mi sembra tutto a posto e anche se è allentato un rivetto non ci vedo niente di male! Chissà* chi lo ha portato e come lo ha trattato! Bisogna sempre tener presente che si tratta di oggetti utilizzati in battaglia senza alcun riguardo! Potea accadere di tutto!
Saluti
Terry
-
Re: M42 ND CKL66
i 42 senza decal mi sono sempre piaciuti, hai fatto un buon acquisto Alan
se non erro lo cercavi.
-
Re: M42 ND CKL66
Sì Pino,anche se mi piaceva uno mint visto altrove,se non altro questo la guerra l'avrà* vista credo... [197
-
Re: M42 ND CKL66
Un nodecal è sempre utile nonchè versatile. Bello, forse un po' pulito esternamente. [00016009
-
Re: M42 ND CKL66
Alan,perchè non me lo posrti che ci facciamo qualche foto migliore?Poi te lo torno,promesso [264
-
Re: M42 ND CKL66
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Un nodecal è sempre utile nonchè versatile. Bello, forse un po' pulito esternamente. [00016009
certo, Andrea, come dicesti anche per il mio, una bella cinghia, un telino, degli occhiali
lo completano, forse per il telino è un pò più complicato considerato quello che costano.
-
Re: M42 ND CKL66
Tornerà* presto opaco,non ti preoccupare! [264