ciao
oggi girovagando presso linee Italiane della ww1
ho trovato questa punta per mina
ancora conficcata nella roccia
Visualizzazione Stampabile
ciao
oggi girovagando presso linee Italiane della ww1
ho trovato questa punta per mina
ancora conficcata nella roccia
Chissą* in quanti c'hanno gią* provato [264
Davvero curiosa "questa spada nella roccia" [249
Non so se sia pił bello il ritrovamento od il panorama ma propenderei per il secondo.
Chissą cosa li ha fatti desistere? Dopo tutto non era nella mentalitą dei tempi abbandonare un attrezzo utile
Forse i "vicini" stavano diventando troppo vicini.
Ciao
Andrea
o forse smplicemente si é piantata e non sono pił riusciti ad estrarla(é capiatato anche a me una cosa simile!!)Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
molto probabile!!Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
davvero interessante!! [264
[00016009
nella foto del paesaggioCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
si vedono le montagne dove era posizionata l' artiglieria Austria
ciao
Silverstok
In effetti se avete mai visto un perforatore in azione solleva un bel polverone e per gli artiglieri austriaci deve essere stato un segnale di attivitą quanto meno invitante.Citazione:
Originariamente Scritto da silverstok
Chissą ?
Ciao
Andrea
Bellissimo!
Se il sistema di lavaggio e raffreddamento non funzionava a dovere la punta nello sfregare la roccia si surriscaldava fino a fondersi e la lancia di perforazione diventava un gigantesco "tassello chimico"! [icon_246
L'unico sistema per toglierla di lģ č usare la dinamite! [197
Speriamo che non passino i soliti vandali dal cervello piccolissimo ma dalle risorse esagerate..... [188
Una bella testimonianza del passato, speriamo rimanga lģ dove č [00016009
[17 e anche tu hai provato a toglierla,............ volevi diventare KING SILVERSTOK.
ciao beppe ne vedrem prima o poi
[264 nik
purtroppo causa la sciatica [1334Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
non ho avuto il coraggio per estrarla [255 [255
ciao Nik a presto [249
Succede spesso di incagliare una punta (fioretto) la causa principale sono le fessure che s'incontrano durante la perforazione provocando la dispersione dell'aria compressa necessaria a pulire il foro, se il minatore non se ne accorge in tempo ritirando subito la punta in breve tempo si crea un manicotto di polvere che blocca la punta.
la serie di punte parte da 40 cm e aumentano di 40 cm sino a 3,10 metri.
Girando per le dolomiti ne ho viste molte incagliate, chissą* quanto hanno bestemmiato nel tentativo di estrarle. [142
Citazione:
Originariamente Scritto da silverstok
Potreste indicarmi con maggior precisione di che montagne si tratta?
Erwin