Ciao,posto delle cartoline che avevo acquistato in un mercatino a Warsawia.Saluti
Visualizzazione Stampabile
Ciao,posto delle cartoline che avevo acquistato in un mercatino a Warsawia.Saluti
molto belle [264 ottimi acquisti
Sono una più belle dell'altra,spettacolo!
Davvero bellissime, quelle d'azione sono sempre le mie preferite. [00016009
Molto belle, quelle operative sono quelle che mi piacciono di più.
[00016009
Ho pensato di approfittare di questo topic per invitare a postare le cartoline che possediamo considerando che nel periodo del Terzo Reich ne sono state stampate molte serie anche interessanti oltre che altamente collezionabili..
Questa famosa e bella cartolina dedicata alla EK2 riporta sul retro la scritta in gotico: Entwurf Gottfried Klein, Munchen, mentre sul fronte una citazione di Adolf Hitler che tradotta si legge: Può essere solo una vittoria e questo siamo! (Qualcuno mi corregga se ho tradotto male!)
[attachment=0:39zjseto]42.jpg[/attachment:39zjseto]
Bellissima cartolina Andrea [264
la frase si può tradurre liberamente "la vittoria (vincere) può andare solo ad uno...e quelli siamo noi".
Pb
Grazie per la precisazione Matteo! [264
Sotto con le cartoline!
Tutte molto interessanti e belle veramente.
Ecco una delle mie per contribuire al tema,fatta per le truppe SS e Polizei che operavano insiema al fronte.
Molto belle!!! Queste immagini vennero utilizzate anche per manifesti, immagino. Me ne date conferma?
Alcune immagini potevano essere usate anche per comporre manifesti esatto,soprattutto per propaganda politica o per incentivare l'arruolamento.
Per quanto riguarda quella che ho postato io (SS-Polizei tage),non mi risultano manifesti di grande dimensione,anche se in alcune locandine dell'epoca il tratto del disegno era molto similare a questo.
Grazie mille, IlDuca! [264
Ne ho una identica incorniciata in camera, acquistata dal buon Odilo qualcosa come ... 24/25 anni fa [974
E mi fa sempre impazzire ...
Pb
Bella cartolina Duca, i "mastini" incutono timore anche dalla carta stampata! [3
Il giorno della Wehrmacht! [257
[attachment=0:2e7z01r7]44.jpg[/attachment:2e7z01r7]
Una cartolina dedicata alla medaglia della "carne congelata"..
[attachment=0:2ciiijww]43.jpg[/attachment:2ciiijww]
Particolare l'ultima... Gefrierfleisch Orden... [249 :P :P :P .
Le ultime due di Herr non le avevo mai viste,molto interessanti e soprattutto molto molto belle.
La prima è fantastica! [264
Grazie Duca, apprezzo molto anch'io! :mrgreen:
Queste che vado a postare appartengono a una meravigliosa serie intitolata "Haus Der Deutsche Kunst" e sono dedicate ai combattenti..
[attachment=2:m9azh5w8]49.jpg[/attachment:m9azh5w8]
[attachment=1:m9azh5w8]48.jpg[/attachment:m9azh5w8]
[attachment=0:m9azh5w8]47.jpg[/attachment:m9azh5w8]
Tutte bellissime, mi piace un sacco la terzultima [264
Grazie Pie, Infatti quella cartolina fa bella mostra dietro una EK1 dentro la mia piccola vetrina! [264
[264Citazione:
Grazie Pie, Infatti quella cartolina fa bella mostra dietro una EK1 dentro la mia piccola vetrina! [264
Ne hai altre di questa serie??
No, ma ne ho altre carine da postare.. [249
Non vedo l'ora di vederle [257Citazione:
No, ma ne ho altre carine da postare.. [249
Eccoti accontentato: un classico del collezionismo di cartoline dedicate alla Wehrmacht tratte da famosi disegni di Wolfgang Willrich! [264
[attachment=2:d04r0noh]53.jpg[/attachment:d04r0noh]
[attachment=1:d04r0noh]54.jpg[/attachment:d04r0noh]
[attachment=0:d04r0noh]55.jpg[/attachment:d04r0noh]
Molto belle anche quest'ultime tre. [264
Di queste tre conoscevo solo l'ultima.