Visualizzazione Stampabile
-
beretto con visiera SS
CIAO,MI è STATO OFFERTO UN BERETTO SS MODELLO CON LA VISIERA TIPO BASEBALL ,IL TESCHIO NON è IN COTONE COME NEL 99% DEI MODELLI MA BENSI IN METALLO COME NEL TIPO CON VISIERA STILE CARABINIERI.VORREI SAPERE IL PERCHE C'è NE SONO POCCHINI CON IL TESCHIO IN METALLO E SE VERAMENTE ERANO DI RUOLO NEL TERZO REICH,GRAZIE.
-
PRATICAMENTE è UGUALE A QUESTO MA CON IL TESCHIO IN METALLO
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...335_HG-42c.jpg
61,97*KB
-
Esistono alcune foto di M43 SS con teschio per Schirmmutze in alluminio: trattasi nel maggiore dei casi di Volontari SS stranieri, come Lituani, Lettoni ed Estoni.
Anche i Volontari della 29a Divisione SS Italiana portavano molte volte sull' M43 l'aquila e il TK solidi.
Certo va' detto che non ci vuole davvero nulla a prendere un M43 originale senza fregi ed infilarci tramite un buchetto un bel TK originale in alluminnio o metallo.
E il gioco e' fatto.
Personalmente di questi tempi non prenderei mai un M43 con fregi non cuciti a meno che non venisse da mani molto ma molto ma ridirei molto piu' che fidate.
ciao
T
-
la persona che lo sta vendendo è fidata,in quanto il capello proviene da una sua collezione che se ne sta sbarazando,lui lo aquista da un conosciente che a sua volta lo recupero a TORINO nei giorni seguenti la fine delle ostilita.All'interrno ha il marchio che addesso non riccordo e ci sta scritto janker non so se scritto bene,come prezzo mi ha chiesto €550,00,comunque non è che lui lo vorebbe vendere a tutti i costi,sono stato io a chiederlo,non è una persona che fa per lavoro la vendita di militaria ma ha una armeria di proprieta e di conseguenza tutti questi oggetti che faccevano parte della sua collezione li ha portati in negozio ma senza priorita di venderli neccessariamente
-
...550 euro sono un prezzo ridicolo per un M43 SS originale che viene venduto di norma sui 2000euro...
Fai delle foto e postalo e vediamo cosa ne viene fuori.
Ciao
T
-
ok,domani vado e faccio le foto,dopopranzo le posto.
ciao
-
Ciao Cuit,
come detto da Drapponero,prendere un berretto senza fregi per poi metterci su un Totenkopf metallico è un giochetto fatto da molti per far salire il pezzo di valore.
Il fatto è che mai nessuno ti potrà* dire " è originale" tuttal'più ,se vi sono evidenti segni di manomissione, potranno dire che è un falso!
Dove il venditore lo ha trovato lascia il tempo che trova.Di queste storie se ne sentono tutti i giorni!
Anni fa ,ad una fiera in Germania,una persona ha comprato una divisa delle W-SS dal reduce che dopo avergli mostrato il suo Soldbuk(originale) gli ha ceduto la stessa.Dopo poche ore il compratore si è accorto che il reduce aveva venduto 7 uniformi chiaramente false!
Questo solo per dire........compra ciò che è sicuro e che tocchi con mano......le storie lasciale perdere.In oltre 15 anni di collezionismo di storielle ne ho sentite tantissime.
Sia chiaro che non metto in nessun modo in dubbio la parola del venditore ma forse di quella della persona che lo ha ceduto a lui..........vai a sapere la verità*.
Francesco
-
550 euro? Prezzo veramente infimo!!!
Praticamente il costo del solo tk...
Diffidare è un obbligo morale. In ogni caso in bocca al lupo!
Tra l'altro se il solo berretto fosse buono... vale cmq la pena di acquistarlo. Posta il pezzo!
-
Ciao Cuit....
purtroppo nella militaria SS siamo in un campo pericolosissimo......
Il prezzo mi lascia molto perplesso......dubito che oggigiorno chi colleziona tali articoli non sia aggiornato sul valore dei suoi pezzi.....
La seconda cosa che mi incuriosisce è quanto riferisci del timbro interno.....
"All'interrno ha il marchio che addesso non riccordo e ci sta scritto janker"
Se ben ricordo "Janke" è il nome di una nota sartoria che vende riproduzioni.....(ma le vende come tali senza insegne).....
Anch'io aspetto con curiosità* le foto......
Se poi è tutto buono.....beh...sarebbe un colpaccio, ma oggigiorno botte di c... come questa sono , non rare, quasi uniche...
Salutoni
Giorgio
-
purtroppo non riesco a mettere le foto,continuo a provare
-
-
credevo di essere riuscito invece nulla,qualcuno mi sa dare spiegazioni?
-
intanto posto la foto dell'interno aspettando le altre nella mia e-mail
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ello%20005.jpg
64,32 KB
-
-
-
Salve,
purtroppo si tratta di beretto (Feldmütze) postbellico con un
Totenkopf falso (di brutta fattura) il diamante interno e' in
plastica. Il colore in foto sembrerebbe un blaugrau aviazione.
un saluto
Quex
-
.....concordo con l'amico Quex....
Salutoni
Giorgio
-
Mutze DDR con riproduzione di TK.
20/30 Euro non di piu'.
ciao
T
-
...bruttissimo tentativo di copia. Quex in 2 parole ti ha detto tutto. Aggiungo una cosetta irrilevante rispetto alla marea di "errori" riscontrabili il tk (falso come una birra analcolica) fosse stato applicato da sempre al berretto avrebbe dovuto lasciare ben altri segni:
+ incassato, stoffa più scura dentro gli occhi,appiattimento della stessa ai lati del teschio.... va da se che è un sofismo... sta robaccia è buona solo per ebay.
...direi che puoi tranquillamente mandare a quel paese il venditore... sicuramente non è in buona fede. Sodomia risparmiata... occhio cuit!!!!
-
VI RINGRAZIO TUTTI PER I VOSTRI SUGGERIMENTI,AD OGGI SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI SONO RIUSCITO AD EVITARE LA FREGATURA DEL CAPELLO E DELLA DAGA SS,DI NUOVO GRAZIE.
-
Essendo fabbricato a Brema, NON è un Feldmütze ex DDR, è comunque un berretto non risalente al tempo della II guerra mondiale.
Per confrontare le uniformi ed i distintivi di grado Wehrmacht e NVA-DDR, consiglio la bella opera di Keubke-Kunz "Uniformen der Nationalen Volksarmee der DDR"; recentemente uscito anche in edizione "aggiornata" con i testi purgati dalla retorica (e dall'involontario umorismo) dei fulgidi giorni di Honecker.
A presto,
Elmar Lang
-
Salve,
e' stato fatto a BREMA? io pensavo in CINA il teschio sicuramente
e made in china l'occhio e' a mandorla[:o)][:o)][:o)]
un saluto
Quex