Guglielmo II Hohenzollern, Re di Prussia e Imperatore di Germania e Francesco Giuseppe I d'Asburgo. Imperatore d'Austria e Re d'Ungheria.
Visualizzazione Stampabile
Guglielmo II Hohenzollern, Re di Prussia e Imperatore di Germania e Francesco Giuseppe I d'Asburgo. Imperatore d'Austria e Re d'Ungheria.
I due sovrani con sotto i rispettivi eredi al trono: Guglielmo e Carlo, con i figlioletti Guglielmo e Otto.
Guglielmo II di Prussia e Germania (Friedrich Wilhelm Viktor Albrecht von Preußen). Nato a Berlino il 27 gennaio 1859, morto a Doorn il 4 giugno 1941. Fu l'ultimo imperatore tedesco (Deutscher Kaiser) e ultimo re (König) di Prussia dal 1888 al 1918. La regina Vittoria d'Inghilterra era sua nonna.
Francesco Giuseppe I d'Austria-Ungheria (in tedesco: Franz Joseph I von Österreich-Ungarn). Nato nel Castello di Schönbrunn il 18 agosto 1830, morto nello stesso castello il 21 novembre 1916. Fu Imperatore d'Austria (1848-1916) e Re d'Ungheria (1867-1916), oltre che re del Lombardo-Veneto fino al 1866. Apparteneva alla casa d'Asburgo-Lorena.
Al centro: Maometto V o Mehmet V, Sultano dell'Impero ottomano e Califfo dell'Islam, nato a Costantinopoli il 2 novembre 1844 e morto a Costantinopoli il 3 luglio 1918. Regnò dal 1909 fino alla sua morte.
Francesco Giuseppe e alti ufficiali:
Erede al trono arciduca Carlo e arciduca Friedrich;
von Auffenberg e von Brudermann
Oskar Potiorek e von Frank
von Hoetzendorf, von Krobatin e il Comandante della Marina Anton Haus
Imperatori Guglielmo e Francesco Giuseppe
Francesco Giuseppe nei Kappenabzeichen
Francesco Giuseppe nelle medaglie
Altre medagliette
Arciduca Carlo, erede al trono d'Austria-Ungheria
Dirti che da sola hai fatto un topic spaziale forse è riduttivo,
non ho parole in pochi minuti hai postato mezza Austria-Ungheria,
tutto stupendo,
ciao
hahahahaha
Grazie, ma non ho ancora cominciato a postare gli ufficiali. 8)
Poi di Francesco Giuseppe e Guglielmo ho anche piattini, bicchieri, vasi di tutti i tipi, che venivano venduti per raccogliere fondi per l'assistenza ai feriti, alle vedove e agli orfani, come del resto anche diversi distintivi e cartoline. Ma quelli dovrò fotografarli. Per adesso passo allo scanner quello che posso.
Liliana,non ho parole,complimenti,speriamo che abbia anche un buon seguito questo tuo splendido topic [264
Dai un vasetto te lo posto anche io, in attesa della tua nuova valanga.
Ciao
Francesco Giuseppe con Franz Conrad von Hoetzendorf, feldmaresciallo austriaco e Paul von Hindenburg, feldmaresciallo prussiano.
Mario,davvero molto bello anche il tuo vasetto [264
Franz Conrad von Hötzendorf (Penzing, 11 novembre 1852 – 25 agosto 1925) è stato un feldmaresciallo austriaco.
Di educazione raffinata e poliglotta , di ampie vedute politiche fu uno dei principali sostenitori di un attacco preventivo contro l'Italia e contro la Serbia sin dall'inizio del XX secolo.
Artefice dei principali piani di battaglia austriaci durante la prima guerra mondiale, fu costretto a fare i conti con la debolezza della macchina bellica asburgica. Dopo due anni come capo di stato maggiore imperiale (1914-1916) fu rimosso dal comando e sostituito dal maresciallo Boroevic, in seguito al fallimento della Strafexpedition contro l'Italia.
Grazie Giancarlo. Spero che anche altri tirino fuori i loro tesori. :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bello, questo mi manca. [255Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Hoetzendorf e Hindenburg forgiano le spade della vittoria. Sullo sfondo le figure allegoriche dell'Austria-Ungheria e della Germania
Un libro su von Hoetzendorf, fotografato in copertina con la seconda moglie, Gina (Virginia) già* von Reininghaus. Quando si conobbero, lei aveva la metà* dei suoi anni e sei figli. La loro relazione causò notevole scandalo nell'ambiente.
Un altra mia goccia nel tuo oceano,
ciao
Franz Conrad von Hoetzendorf e, alla sua destra, l'arciduca Federico.
Non sono riuscita a trovare nessuna notizia sull' Erzherzog Friedrich / arciduca Federico su Internet e pensare che era "Armee Oberkommandant". Come si potrebbe tradurre? Comandante supremo dell'esercito?
Chi mi aiuta con qualche notizia su di lui?
Erzherzog Friedrich / arciduca Federico
[23 [264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Il resto...... alla prossima puntata. :lol:
Topic meraviglioso!! [264
Eccoti una mia foto di Franz Conrad von Hoetzendorf:
[attachment=0:x2b8dnmf]conrad.jpg[/attachment:x2b8dnmf]
Dovrebbe essere la zona di Trento e le truppe che stanno passando sono bosniache.
Questo è tutto quello che sono riuscito a trovare sull' arciduca Federico:
Nato il 4. 6. 1856 a нidlochovice, Repubblica Ceca e deceduto il 30. 12. 1936 a Mosonmagyarà³và¡r (Ungheria). In qualità* di ufficiale nel 1905, è diventato Ispettore generale delle truppe, nel 1907 è diventato comandante superiore del KK Landwehr, nel 1914 feldmaresciallo e dal 1914 al 1917 è Comandante supremo delle truppe imperiali.
Ciao Ciao
Ottimo! Ti ringrazio.
Arciduca Eugenio, Erzherzog Eugen.
Eugenio Ferdinando Pio Bernardo Felice Maria d'Austria (Brno, 21 maggio 1863 – Merano, 30 dicembre 1954) è stato un militare austriaco, arciduca d'Austria e principe d'Ungheria e di Boemia, fu l'ultimo Gran Maestro dell'Ordine Teutonico dal 1894 al 1923. Era fratello dell'arciduca Federico.
http://www.araldo-crema.org/Volontari_Croce_Nera.htm
http://www.geocities.com/veldes1/eugen.html
Per due giorni non ci sono. Riprenderò quando torno. [00016009
P.S.: ho trovato tante cose da postare. Preparatevi. [0008024
Intanto ho trovato un sito con tante notizie sull'esercito a.u., peccato che sia in inglese.
Arciduca Friedrich:
http://www.austro-hungarian-army.co.uk/ ... zfried.htm
Come passa il tempo....
... e nessuno ha aggiunto altro! :|
Vabbè.
Mi è capitata per le mani una bella serie di cartoline reggimentali con il loro titolare, così riprendo la discussione.
Non sono viaggiate. Lo spazio per l'indirizzo grande come tutta la cartolina era in vigore fino alla Convenzione postale del 1904.
2
Una cartolina doppia con i ritratti dei due Imperatori, i colori di Austria-Ungheria e Germania e le scritte "L'unità* rende forti" e "Dio con noi".
All'interno: la cartina dell'Europa del tempo.
Veramente impressionante complimenti.... [264
Contribuisco con queste.
Splendide! [264
L'ultima medaglia porta la data del 2/12/1888, 40° anniversario dell'incoronazione di Francesco Giuseppe, avvenuta il 2 dicembre 1848 a Olmütz, ora nella repubblica ceca, dove la famiglia reale si era rifugiata, a causa dei moti rivoluzionari a Vienna.
Ottima precisazione... [264
Molto simpatica la forma a rombo.. queste due medaglie appartenevano ad un reduce del mitico 97°
Il 97°? Non riesco a trovare niente del nostro reggimento.Citazione:
Originariamente Scritto da iskander
Riprendo con un ritratto dell'arciduca Federico che ho trovato oggi.