Allegati: 29
Waffenrock: Leutnant 45° Artillerie Regiment
Questo completo rappresenta una Großer Gesellschaftanzug (grande uniforme) per cerimonie od occasioni di gala da Leutnant della Riserva del 45° Artillerie Regiment.
Il completo consta di una giacca feldgrau Waffenrock M35 di fattura sartoriale con fregi da ufficiale ricamati con filo argentato, cordelline da parata (Paradeachselband), e il cinturone in gallone. Sulla giacca sono montati un Verwundetenabzeichen in Schwarz e alternativamente la Spange di medaglie o i nastrini (che non corrispondono, li ho messi giusto per la foto). I pantaloni a tubo sono il modello Steingrau con la profilatura del waffenfarbe appropriato, rosso artiglieria.
Lo Schirmmütze è un Clemens Wagner con una bella forma sattelform, e fregi in metallo bianco montati d`origine.
E` presente anche la daga da ufficiale dell`esercito (Heeres-Offiziersdolch) con impugnatura arancione del produttore F.W. Höller di Solingen, con relativi pendagli in tessuto ricoperti di gallone e dragona argentata (un po` rovinata in vero).
Mi spiace che le foto non siano fatte come si deve su un manichino, ma non ne dispongo (difatti le foto le ho fatte appoggiando il tutto sul letto..)
Re: Waffenrock: Leutnant 45° Artillerie Regiment
Un bell' insieme in ottimo stato di conservazione. [264
Questo tipo di uniforme , un poco evitato nell' ambiente perche' considerato a giusta ragione non combattente, rappresenta pero' tutta la " Grandeur " dell' Esercito Tedesco ed esprime appieno l' incondizionato e devoto attaccamento alla divisa da parte del soldato tedesco.
Procurati quanto prima un bel manichino, vedrai che la tua soddisfazione personale nel vedere un simile insieme ben assemblato, aumenterà* di parecchio e con essa anche lo stupore di chi lo osserva. [1495
Ancora Komplimenti ! [264 [icon_246
Fritz C.
Grazie Fritz! Si hai ragione, farebbe decisamente una più bella figura su un manichino! [264
SONO COMMOSSO!
è veramente un completo magnifico, in uno stato di conservazione perfetto.
Anche io preferisco i completi da combattimento, ma se mi dovesse capitare
ne prenderei uno anche io, per ora ho incamerato solo il completo profilato da
tenente di fanteria...speriamo di beccare anche un waffenrock.
Complimenti di nuovo, Ciao, Luca.
Ciao Luca, grazie degli apprezzamenti! Se ne hai voglia, e quando avrai tempo, sarebbe interessante vedere la tua giacca profilata con bordino, è un pezzo non consueto.
[argh Un completo stupendo, con una bellissima daga della solingen. Complimenti, prendi al più presto un manichino, perchè per un completo del genere ne vale veramente la pena. [00016009
Allegati: 1
Eccoti accontentato.
Ciao, Luca.
Complimenti sia all'Amico Oberleutnant Steiner sia all'Amico Lucas per i magnifici esemplari che ci hanno presentato.Belli,Ragazzi,davvero.
[argh eccelenti tutte e due le uniformi [264
[264
Complimenti all'Hauptmann!!! Davvero una stupenda giacca profilata, un modello interessante "ibrido" tra la Feldbluse e la Waffenrock.
Molto bella e con una gradevolissima patina la giacca postata da Luca. [264
Non sono semplicissime da reperire queste profilate ...
Un saluto a tutti.
Fritz C.
Impeccabili entrambi i completi nonchè in eccellenti condizioni, direi che non c'è altro da aggiungere! [264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Impeccabili entrambi i completi nonchè in eccellenti condizioni, direi che non c'è altro da aggiungere! [264 [264
Quoto.. ancora complimenti.. veramente belle
Fantastici,entrambi fantastici [264
Oberleutant Steiner perchè non mostra quella sua foto, (a mio parere un atto di delinquenza), in cui indossa questa stessa divisa con Prussianica nobiltà*?
Saluti
Die Nadel
In quanto non penso sia d'uopo esporsi volontariamente alle pubbliche improperie, mio buon Fritz. E questa non risulta essere la sede più adatta.
La waffenrock è a dir poco spettacolare; magnifica!
E lo stesso vale per la feld\rock di LUCAS!
Complimenti, davvero!
Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
Eccoti accontentato.
Ciao, Luca.
Esiste la replica:
Link eliminato dalla Amministrazione. Collegamento a sito commerciale non conforme al regolamento.
sbagliata, con un bottone in meno...
-Saluti-