Vediamo se qualcuno riconosce questo personaggio (ai suoi tempi ed anche in seguito famoso) in divisa da Marine? Ciao. Dan.
Visualizzazione Stampabile
Vediamo se qualcuno riconosce questo personaggio (ai suoi tempi ed anche in seguito famoso) in divisa da Marine? Ciao. Dan.
Potrebbe essere Ronald Reagan?
Ciao Blaster,no,non è lui,anche se,devo ammetterlo,c'è una vaga somiglianza,anche per quanto concerne la carriera. Ciao. Dan.
Il Presidente Ronald Reagan è stato oltre ad un uomo politico anche un attore.Questo Marine è stato od è un attore o si tratta di un uomo politico?
Ciao Blaster,è stato principalmente uno sportivo (di fama mondiale),la sua carriera di attore è invece limitata ad un solo film, infine , si è dedicato anche lui agli affari ed alla poltica.Scusa se non dò subito l'informazione "chiave",ma altrimenti sarebbe troppo facile. Ciao. Dan.
??? Non ho idea di chi sia costui...????????????
Ciao da Franz
ma chi é ??? puoi indicarci più o meno l'epoca della foto?
Purtroppo non c'erano date sulla foto,potrei ipotizzare anni "20 o "30,ma qui potrebbe dire qualcosa di più un esperto di uniformi.Comunque vi do l'informazione più importante : agli inizi della seconda guerra,un suo omologo tedesco venne fotografato in divisa,anche se in seguito la propaganda del regime si "dimenticò" di lui. Ciao. Dan.
buio più totale! aggiungi qualche informazione secondaria dai!
Delano Roosvelt? [137
Azz!!! Ho fatto anche lo sbaglio di dire TEDESCO quando avrei voluto dire EUROPEO (passatemi le maiscole,consideratele una sottolineatura).La foto dell'europeo era su Signal.Più di così vi dovrei solo dire io il nome. Hals und beinbruch! Ciao. Dan.
Dai, a questo punto dicci chi è il Marine nella foto.
Il tedesco era forse il pugile Max Schmeling?
Plinio
Si Plinio,proprio lui.Adesso la ricerca si è fatta decisamente più semplice. Ciao. Dan.
Ciao Blaster,scusa ma non avevo visto subito il tuo messaggio,comunque con l'indicazione di Plinio...Ancora poco,e se proprio non ci sarà* niente da fare lo svelerò. Ciao. Dan.
[264
Sono un appassionato di pugilato, ma non ricordo se Schmeling perse il titolo con questo pugile americano o un altro europeo.
Confermi o smentisci?
Però una volta risolto l'enigma piacerebbe vedere la foto di un altro pugile ma di colore in divisa, anche se in un'altra arma. Capito a chi alludo?
Plinio
Ciao Plinio,no,Schmeling non perse il titolo contro di lui (il nostro soggetto era un poco più anziano),Per quanto riguarda l'altro pugile,questa volta sono io che chiedo lumi,se è della stessa epoca potrebbe essere Joe Louis (ma non sono esperto in materia). Ciao. Dan.
No, è di molto posteriore, epoca Vietnam se ricordo bene.
Però mi pare di ricordare che non fece il servizio militare e venne incarcerato.
Capito a chi alludo? Dai, è meno difficile del tuo.....
Oppure giochiamo a carte scoperte, tu rivela il tuo io il mio!
Plinio
Alludi a Cassius Marcellus Clay noto anche come Muhammad Ali. [249
D'accordo con Blaster,se parli di Vietnam,non può essere altri che Cassius Clay. Ciao. Dan.
Esattamente.
Il militare lui non l'aveva fatto vero?
Invece Elvis mi pare di sì, ma in che arma? Forse fanteria.
Però il tuo marine rimane sempre senza nome
Plinio
Se non ricordo male Elvis Presley era Sergente della 3rd Armoured Division "Spearhead".
Ancora per poco,dai,ho fatto una ricerca tra i pugili americani,e si trovano alcune foto in cui il "nostro" è riconoscibilissimo. Ciao. Dan.
Mi arrendo, ho trovato solo un certo J. Olsen o Ohlsen ma non credo sia lui.
Plinio
E' James Tunney,per la carriera dai un'occhiata chiamando il nome e poi boxe: Ciao. Dan.
Vero, il mio sbaglio era quello di puntare sugli anni dal 1933 in poi.
Bel colpo
Plinio
Grazie Plinio. Alla prossima! Ciao. Dan.
Dai? Quello è Jim Tunney? A quanto so venne inviato durante la WWII come promoter per il prestito di guerra ed anche per incontri dimostrati di boxe e conferenze per incoraggiare i soldati.
Ciao Blaster,sì,è proprio lui,tra l'altro non conoscevo il particolare da te citato,ma del resto è più che plausibile,della sua carriera al di fuori dello sport,non si trova granchè,tranne che ha girato un film "The fighting marine",che però è andato perso,che ha sposato un'ereditiera (perchè lui sì ed io no?),e, dopo il ritiro si è dedicato agli affari ed in parte alla politica. Ciao. Dan.
Sì, ho chiesto conferma ad amici interessati di pugilato e mi hanno confermato che Jim Tunney fece molti viaggi propagandistici, ed il Pacifico fu sicuramente una delle sue mete.
Ciao Blaster,mi è venuto in mente ora che ne ho anche di un italiano e di un francese,più o meno dello stesso periodo,domani le cerco,preparatevi. Ciao. Dan.
Attenderemo ansiosi!!! [264