alcune foto della trincea delle frasche,zona Sagrado del carso verso Doberdo' del lago.
alcune foto sono fatte a degli arbusti coloratissimi.
Visualizzazione Stampabile
alcune foto della trincea delle frasche,zona Sagrado del carso verso Doberdo' del lago.
alcune foto sono fatte a degli arbusti coloratissimi.
bel servizio vander....siamo zona Redipuglia.......giusto?
esatto,piu'verso l'isonzo e piu'interno rispetto al sacrario.Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
Gran bel servizio, bellissimo il monumento in memoria di Filippo Corridoni è incredibile che sia si sia conservato intatto senza mutilazioni. [00016009
Bel servizio su luoghi cari alla patria. Hai fatto bene a fotografare anche la vegetazione è spettacolare.
Ciao
Andrea
Bellissime foto!
Il carso in questo periodo è fantastico!
Una curiosità*
nella 17° foto si vede un cartello giallo:
nella trincea sottostante fu ricavato negli anni '50 un ricovero per la fanteria, in seguito alla crisi con la Jugoslavia di quegli anni.
Sul cartelo giallo c'era scritto: zona militare area addestrativa.
una piccola traccia di una guerra mai combattuta...
[00016009
ragazzi una domanda un pochino fuori tema: sapete dirmi dove si trova la "dolina corvo"? é una località* incisa su un tagliacarte da trincea e riporta appunto il nome di questa località* e la dicitura "carso 1917"
u n grazie a chi mi aiuterà* e scusate l' OT
p.s. continuate a postare le foto delle trincee che sono veramente spettacolari! beati voi che siete lì a due passi!!!
no per farte la punta [249 [249 [249Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
sul cartello giallo c'è scritto:resti di trincea,assieme a 2 fori di proiettile....
mai sentita la dolina corvo,mai letta sui libri in mio possesso
che peccato speravao proprio di identificare il posto!Citazione:
Originariamente Scritto da vander
grazie comunque!
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[00016009
opps... sbagliato zona... [142Citazione:
Originariamente Scritto da vander
se vai in zona doberdò, o anche sul brestovi, ci sono le postazioni che intendevo io.
scusa ma il colore del cartello mi ha tratto in inganno [00016009
scusa di che? figurati.conosco quei posti,anche sul sentiero che da doberdò porta a casa cadorna ce ne sono,vicino alla costruzione della teleferica......
esatto, proprio quelle...
visto che giri in quella zona, hai mai visto quella casermetta con garitta di guardia nel bosco, proprio sopra l'ex cava, sul sentiero che passa sulla cresta di castellazzo?
no,non ho ancora fatto quel sentiero. se vai sul brestovez,oltre a visitare le cannoniere,trovi anche dei bunker .alcuni anni fa erano chiusi,adesso non so.......
bravissimo Vander. splendide foto. mi sa che prima o poi ci incontriamo in qualche dolina [264