Visualizzazione Stampabile
-
Browning BAR 1918A2
-
Questo è veramente bellissimo. Mi chiedo se sia possibile convertirlo a colpo singolo e quindi catalogarlo.
-
Sarebbe bello...provo a proporre la cosa ad un amico...anche se il vero problema mi sa che è trovarli i BAR.
-
E si, non devono esserne rimasti molti in giro. Li aveva in dotazione anche il nostro esercito... Magari sono ancora a Terni.
-
Quanto segue è stato postato da Gualbo su It Hobby Armi Moderato l'11 maggio 2005 :
<font color="blue">No i Bar anche se prodotto oggigiorno dalla Ohio Ordinance, con nuovo receiver in solo semiauto non sono importati, nè importabili, visto che la ditta, contattata da un importatore, ha risposto di non vendere all'estero.
I nostri sono a Terni o in Fonderia, come anche i super Bren.
Gualbo </font id="blue">
E se non cambia il vento, le probabilità* che venga catalogata una versione in semiauto sono prossime allo zero....
Piuttosto avete visto la versione semiauto dell'MP38 ? che in Italia non arriverà* mai ovviamente...
axel 1899
-
Dimenticavo... è appena stata rifiutata la catalogazione richiesta dalla Nuova Jager di Piscetta, di una versione semiauto dell'RPK sovietico
mala tempora currunt
axel
-
-
eh, chi decide se un'arma è catalogabile/importabile o meno è la stessa commissione che da 30 anni nega la "liberazione" del calibro 9x19 da uno stupido vincolo restrittivo, tempo fa ebbi modo di discutere animatamente con un membro di tale commissione, un ingeniere, mi confessò che era la terza persona della commissione con il porto d'armi, gli altri 12 non ne sapevano NULLA o meno riguardo alla materia armi e munizionamenti!
cari amici se non cambiano le cose certi pezzi di storia come quello postato da Denis non potremmo mai possederli funzionanti nemmeno in semiauto![V]
-
Citazione:
cari amici se non cambiano le cose certi pezzi di storia come quello postato da Denis non potremmo mai possederli funzionanti nemmeno in semiauto!
[:211][:211][:211][:211]
-
Allegati: 1
Re: Browning BAR 1918A2
Ho trovato in rete questa foto e ricercando per riconoscere il fucile in mano al "bocia" americano mi sono chiesto se quel fucile fosse la prima versione del Browning B.A.R., cioè il mod. 1918 (senza il bipiede) ....
-
Re: Browning BAR 1918A2
non credo perche', pur senza bipiede, ha il calciolo ripiegabile appoggia spalla introdotto con il modello A2
-
BAR in 308
Ciao a tutti, volevo sapere se avevate notizie di una ricameratura del BAR in 308/7,62NATO analogamente a quanto successo per il Garand nostrano, oppure se hanno convissuto diversi munizionamenti, visto che era in dotazione, se non erro, ancora negli anni '60.
-
Non avevo mai sentito parlare di BAR ricamerati in .308, questa notizia mi giunge nuova.
Sono curioso anch'io di sentire se qualcuno ha qualche informazione a riguardo....
Ciao
brus
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hpbt
Ciao a tutti, volevo sapere se avevate notizie di una ricameratura del BAR in 308/7,62NATO analogamente a quanto successo per il Garand nostrano, oppure se hanno convissuto diversi munizionamenti, visto che era in dotazione, se non erro, ancora negli anni '60.
Se ricordo bene il BAR visse a lungo nelle armerie delle caserme dei carabinieri e della polizia ma non in quelle dell'esercito.
Che poi non ci vedo nulla di strano (per il metro italiano) che convivessero calibri diversi: negli anni settanta cambiai diverse caserme ed ogni volta passavo dal .308 al .30.06 per tornare al .308, a seconda delle disponibilità dell'armeria.
E comunque il massimo si ebbe in una in cui i Garand erano in .30.06, FAL ed MG erano già in 7,62 Nato e le Breda 37 in 8 Breda (per non parlare dei Bren in .303 in attesa di smaltimento e di alcuni '91 dimenticati da tutti): alla faccia della standardizzazione.
-
Allegati: 1
-
Allegati: 1
-
Allegati: 1