Visualizzazione Stampabile
-
cappello SS
-
mmmh... fai foto nel dettaglio del teschio. in ogni caso mi convince mooolto poco.
Per giudizi sul cappello rimando ad altri fermo restando che a me non piace per nulla.
-
Difficile se non quasi impossibile dare un'opinione da queste immagini.Chiedi al venditore delle fotografie dettagliate dei fregi ,dell'attaccatura fra il waffenfarbe in alto della fascia nera con il resto del cappello e delle immagini interne con il parasudore alzato.
Francesco
-
-
Come il berretto postato prima (Waffen SS),se vuoi delle opinioni serie e più sicure,pur se basate da fotografie,devi postare immagini dettagliate del pezzo.
Francesco
-
...boh... mi sembra che stai giocando "alla roulette russa"!
ti dico per esperienza che un pezzo e soprattutto un pezzo del genere dovresti prenderlo dopo molti studi... come fai a fare un acquisto del genere in queste condizioni?
scusa ma ho pochi peli sulla lingua.
-
SPERO CHE ALCUNI DI VOI MI DIANO DELLE DRITTE PER FARE UN AQUISTO IN SICUREZZA
-
fai prima a dirci cosa cerchi e qual'è il range di prezzo così diamo un'occhiata e ti segnaliamo il pezzo!!!
-
SE TROVASSI UN BEL CAPPELLO SS DEL PREZZO DI CIRCA 2000
-
LO CONOSCI IL NEGOZIO THEOLDBRIGADE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
LO CONOSCI IL NEGOZIO THEOLDBRIGADE
No,per carità*!!lascia perdere!
-
nell'area SS insigna ha svariati falsi, piuttosto evidenti direi.
-
Ehm...scusate l'intrusione, ma la domanda sorge spontanea...
Esistono ancora "shirm" SS belli ed originali a € 2000 ???
Non sto ironizzando, è una curiosità personale...
I prezzi che ho visto in giro per pezzi indiscutibilmente originali, belli, insomma "definitivi" sono ben diversi...
Francesco
-
Gli Schirmutze delle SS Alg. a differenza di quelli Waffenn SS hanno valutazioni molto più basse! Penso che il giusto prezzo per un pezzo come l'ultimo postato in questo topic,se originale, dovrebbe essere intorno ai 3000 euro.
Francesco
-
Si, Fra, gli SS Alg. costano un po' meno, ma, visto che sono state postate immagini sia di Alg. che di Waffen non sono riuscito a capire quale dei due interessi a Cuit, o se interessino indistintamente entrambi.
Sta di fatto che, partendo da valutazioni di € 3000 (per gli Alg.) fino a superare ampiamente € 4000 per i Waffen (a seconda se sottuff o uff), stiamo comunque lontani dai € 2000.
Sarò molto schietto, visto che il problema è più o meno comune alla tematica di mia pertinenza (RSI) e mi appassiona la tematica SS in quanto tratto SS italiane.
Non esistono le alternative. Un pezzo o è buono o è falso. Se è una replica, seppur ottima, vale qualcosa più di € 100 se è originale vale 3-4-5000 euro. Quando vedo queste cifre intermedie, "interlocutorie" proposte da operatori del settore (cioè gente che conosce i veri prezzi di mercato) mi si accende sempre, chissà perchè, un campanello di allarme. Frequento le fiere più importanti e, guarda caso, questi prezzi li sento chiedere per berretti SS, da commercianti "poco raccomandabili" per pezzi altrettanto "discutibili". Non escludo che ogni tanto possa capitare il colpo di fortuna, per carità , ma sfatiamo il mito della collezione fatta a colpi di c**o...altrimenti avremo, un giorno o l'altro, la triste sorpresa che il c**o ce lo hanno fatto a noi!
Si può ipotizzare di pagare un prezzo nettamente inferiore per pezzi originali di queste tipologie solo in casi ben determinati. Alias, il pezzo è in condizioni non ottimali, i fregi sono chiaramente ed inequivocabilmente dichiarati dal venditore stesso come "non pertinenti" anche se il berretto di base è originale, o se è casualmente capitato (o ritrovato) nelle mani di un non-esperto del settore. Quest'ultima ipotesi, lo evincete da soli, è divenuta oramai piuttosto "remota", sia per la rarità del ritrovamento ruspante, sia perchè oramai anche i muri sanno che certi oggetti valgono parecchio denaro ed informarsi tramite internet è semplicissimo.
Visto che stiamo parlando di siti specializzati, gestiti da commercianti del settore (nulla di male in questo se fatto in maniera seria e professionale) credo che sia più opportuno, dopo essersi fatti una buona base di conoscenze specifiche, comprare dal professionista che, ovviamente, venderà al prezzo di mercato (con piccole oscillazioni), che garantisce il prezzo.
Su certe tematiche, oggi, l' AFFARE è trovare materiale indiscutibilmente originale al prezzo giusto.
Questo è il mio modesto parere.
Francesco
-
comunque io ho aquistato una daga ssda theoldbrigade ed è originale,per i cappelli chiedo a voi consigli proprio perche per me sarebbe difficile fare un aquisto in sicurezza.le foto sono di 2 cappelli ma non è che li volevo entrambi,per l'algemeine chiedono attorno alle 3000 €,per l'SS
1700€,POCCO,vero?l'SS proviene da winkler.
-
SCUSATE MA L'SS NON è DI WINKLER MA DI REGIMENTALS
-
Di sicuro non è il mio campo ma gia' il fatto che costi poco non è buon segno.
Mi permetto di consigliarti di leggere attentamente quanto scritto da gente che ne sa piu' di me e di trarre le tue conclusioni.
Al mio paese si dice"Se coste poc,rende manco e val nuje"che significa: Se costa poco,vale meno e rende nulla.
Ti saluto e ti auguro buona fortuna e buona caccia!!![;)][;)][;)]
Teo
-
SO GIà* CHE ALLA FINE NON COMPRERO NESSUN CAPPELLO SS PERCHE DA QUANTO HO CAPITO CI SONO MOLTI TAROCCHI,SENZA CERTEZZA NON FARO COMPERE E PER DI PIù SONO GIà* DIFFIDENTE DI NATURA ,ALLA FINE PRENDERO UN NORMALE CAPPELLO DELLA WERMACHT CHE CON POCCO ME LA CAVO E CHE LA SUA MODESTA FIGURA LA Fà* EGUALMENTE PERCHE ANCHE SE DI MINOR VALORE RIMANE SEMPRE UN PEZZO DELLA STORIA DEL REICH
-
Qualsiasi pezzo ,che sia SS ,WH,LW o altro,se originale ,rappresenta una parte di storia!
Se vuoi collezionare militaria SS devi avere molta pazienza!prima o poi i pezzi originali saltano fuori.
Francesco
-
come mai hai detto di lasciare perdere theoldbrigade,?per francesco
-
Certo che acquistare e spendere migliaia di euro guardando una foto è proprio il massimo, tanto più quando si parla di pezzi che anche il più serio collezionista farebbe fatica ad identificare se non dopo averlo preso in mano più volte e girato e rigirato per controllare il minimo particolare.
Ci lamentiamo dei prezzi folli esistenti, ma fino a quando c'è gente che compera così che ci lamentiamo a fare? fanno bene chi ha certi prodotti ad aumentare il prezzo ogni anno.
Vedi Cuit, ho riletto qualche tuo post e sopratutto quello dove si parlava di un mod. 43 che arrivava da una collezione privata ed era transitata per... con direzione là*....e ala fine è risultato essere una gran bufala.
Anch'io non ho peli sulla lingua, devo per forza chiedermi come una persona possa spendere dei quattrini non conoscendo il prodotto.
Non so..io faccio il rappresentante, ma non credevo fosse così semplice vendere.
Saluti
Corrado
-
comunque fino ad oggi ho messo molte foto perche di cappelli non ci capisco una zeta e per questo cerco consigli perche vorrei aquistarne 1
-
Gira voce che pure il sito di theoldbrigade sia un tarocco.
ehehehehehehe
-
fino ad oggi non ho mai comperato un cappello,finche non ne ho la certezza al 100%non ne voglio
-
su the oldbrigade ho fatto aquisti ma solo di oggetti non ss se escludiamo una daga che però è originale
-
secondo voi di germanmilitaria ci si può fidare?
-
di germanmilitaria ci si può fidare ?
-
Allora cuit, vai alle fiere, non perchè tu debba per forza acquistare, ma per guardare e toccare.
cavolo..guarda guarda e guarda e tocca pure, poi torni a casa, ti riprendi il libro che magari hai acquistato un mese prima e ti riguardi ciò che hai visto durante il tuo giretto e alla prossima occasione riguardi il pezzo.
La militaria non è cosa rara...
Ma sai quante volte mi hanno dato per raro cappelli ss, elmi di cavalleria, croci tedesche? centinaia di volte...eppure, chissà* perchè, puntualmente saltano sempre fuori.
Allora, questo per dire che alle volte è consigliabile comprare dei libri dove ti spiegano determinate cose (e sul materiale tedesco ce ne sono a iosa o quasi e qui nel forum possono darti informazioni sui titoli), quelli sono soldi spesi veramente bene. Un po alla volta, ma ci vuole tempo, potresti cominciare ad avere una certa sicurezza nello spendere i soldini..Però non credere quando ti danno per raro un qualsiasi pezzo,potrà* essere bello o meno bello, ma non unico...
Ci vuole pazienza, pazienza e pazienza e attenzione...
Saluti
Corrado
-
-
ado hai ragione perche è successo pure a me proprio la scorsa settimana
-
comunque spero che qualcuno di voi se vede un cappello scirmutze mi avvisi
-
Tutti noi abbiamo iniziato a comprare militaria senza conoscerla.
Chi non ha preso bidoni all'inizio? penso proprio nessuno di noi!
Piuttosto che chiederci come si possano spendere quattrini non conoscendo il prodotto,
io chiederei a Cuit come mai ha scelto il materiale SS che forse è il più contraffatto.
Se lui è mosso da vera passione per questo tipo di oggetti,deve sapere che
dovrà* studiarlo approfonditamente,senza pausa.....maniacalmente!Solo così potrà*
accumulare materiale del quale un giorno non dovrà* pentirsi.
Noi,come gruppo di un Forum,siamo qua sì per divertirci,ma sopratutto (almeno per me) per aiutare tutti coloro che hanno iniziato da poco,che hanno voglia di imparare e che lo possono fare leggendo gli iterventi di coloro che hanno anni di esperienza nel settoore.
Francesco
-
Credo che se tu chiedi cosa vuoi, può essere che qualcuno abbia da vendere qualcosa. per lo meno sai chi te la dato e un minimo di garanzia del forum c'è, nel senso che se io devo fregare qualcuno per lo meno non lo faccio con gente che frequenta questo gir.
Per la cronaca non colleziono materiale tedesco...troppo impegnativo per le mie tasche e dopo una quindicina d'anni nel settore, faccio ancora fatica a riconoscere i pezzi...per cui lungi da me spendere soldini..a meno che non abbia perennemente vicino Quex che possa consigliarmi..e magari darmi pure qualche soldo..eheheeeheeh
Corrado
-
visto che per le mie finanze uno schirmutze ss mi pare che stia divenendo offlimits mi accontento di un normale shirmutz pure di artiglieria
-
dato che ne ho visti alcuni da germanmilitaria volevo sapere se mi posso fidare ceccamente,ma se qualcuno ne ha 1 da farmi vedere si puo fare
-
io credo che se si vuole cominciare a collezionare proprio materiale SS almeno all'inizio e dopo aver studiato l'oggetto d'acquisto si dovrebbe cominciare da mostrine e fascette. Falsificate in ogni modo ma ancora "facilmente" riconoscibili con un po' di esperienza e qualche saggio consiglio.
Cominciare da daghe e cappelli... ragazzi miei vuol dire esporre il sedere a 90° in un convegno di deviati.
...io fossi in cuit posterei la daga o la farei postare sul forum wa...
-
La daga è originale, perchè corrisponde a parametri documentati e conosciuti.
Per le daghe SS il discorso è leggermente diverso.
Spesso erano oggetti detenuti in patria, meno deperibili di oggetti di tessuto e prodotti anche con processi complessi, ES. scritta in acido.
Difficilmente, oserei dire quasi impossibile, trovare foto "in action" con Uff.li o Sott.li SS portanti la daga.
E' possibile altresi che chi venda una tipologia di materiale dubbioso possa avere anche pezzi buoni.
L'importante è scindere l'oggetto dal venditore.
Comperi l'oggetto perchè da una sommatoria di particolari/tipologia/materiale reputi corrisponda ad originale.
Purtroppo oggigiorno il falso è quotidiano, per le daghe ti dico che hanno incominciato nel 1945, si hai letto bene 1945, facendo souvenir per i Russi e Americani, utilizzando gli stessi medesimi materiali, a parte il manico in bakelite/plasica.
L'importante è leggere, vedere, studiare e domandare, in un continuo studio.
Ciao[;)]
-
Perfetto Cuit...adesso mi metto in contatto con quei cinesi che lavorano in un sottoscala. Dicevi artiglieria, vero? Taglia?
eheheheheheh
A parte gli scherzi,sarebbe interessante sapere perchè vuoi collezionare materiale ss o perchè ti accontenti di un normale artiglieria.
Cioè, da cosa parte questa passione?
-
ascolta francesco io fino ad oggi da quando ho iniziato a cercare un cappello ss ho sempre messo le foto sul muro ed ho atteso consigli proprio perche mi è già* successo di prendere quasi un bidone con una daga ss che poi fortunatamente la ho trovata da german militaria che però a prenderci pure lo shirmutz sono un pò diffidente perche mi avete avvertito che molti sono assemblati con vari pezzi.io colleziono militaria sia terzoreich che italiana e non vedo il perche non dovrei metterci in mezzo una bella daga ed un cappello SS