Allegati: 5
m1 ritrovamento linea gotica
ciao a tutti,questo elmetto l'ho ritrovato circa due anni fa lungo la linea gotica,era vicino ad un'accampamento dove è uscito scatolette,pacchetti del garand,ecc...nel ripulirlo ho notato una macchia gialla su un lato,vorrei sapere se qualcuno è al corrente cosa poteve significare,attendo un vostro autorevole parere
Re: m1 ritrovamento linea gotica
Beh, mi pare un pezzo vissuto, che ha visto ed esperimentato il fronte della Linea Gotica
(sempre che sia stato trovato li'). [00016009 PaoloM
Per quanto riguarda la macchia gialla sul lato potresti fare un close up della stessa?
ma che è il close up?scusate la mia ignoranza ma non so cosa vuol dire [1334
Una foto con zoom della zona interessata.
Allegati: 4
vi posto le foto del particolare,scusate la qualità* delle foto per fortuna non faccio il fotografo di professione,mi ritroverei a mendicare [icon_246
Allegati: 1
Potrebbe esserci questo sotto? Se ci fosse questo indicherebbe un M1 appartenuto a qualcuno delle Tank Destroyer Units. Cosa ne pensate Colleghi?
c'era questa unità* sulla linea gotica?
Non è un Reggimento od una Divisione, ma erano Unità* che venivano aggregate, e che avevano il compito di distruggere i carri armati nemici.
ma sulla gotica sai se sono stati impiegati?perche ripeto questo elmetto l'ho ritrovato sulla gotica e quindi quella macchia deve essere un qualcosa di inerente a truppe di questa zona
Ti ripeto, erano Unità* che venivano aggregate alle Divisioni, quindi suppongo proprio di sì. Non posso dirtelo con certezza matematica, ma credo proprio di sì.
Difficile dedurre qualcosa da quelle tracce di giallo. Il fregio dei tank destroyers non e' facile trovarlo sugli elmetti, infatti in genere avevano solo la patch sul braccio sinistro.
Non so che dirvi. [137 PaoloM
Potrebbe essere della 91^ Divisione Fanteria,dove invece del verde è stato usato il giallo?